Copia di un database
La funzione Amministrazione database (BUA) consente di copiare le informazioni di impostazione e le tabelle da un database esistente a un altro. Se non è stato già creato un nuovo database di destinazione, consultare Procedura di impostazione di un database. Utilizzando l'opzione Elimina registrazioni è possibile scegliere di copiare soltanto i dati preimpostati o di copiare sia le tabelle delle registrazioni sia i dati preimpostati. Se nel database di destinazione sono già presenti dei dati, viene visualizzato un messaggio di avviso per consentire all'utente di confermare che i dati esistenti devono essere sovrascritti.
È inoltre possibile copiare un database in un gruppo attivo di database. Ciò non richiede alcuna convalida o sincronizzazione aggiuntiva poiché tutti i dati di riferimento necessari sono già aggiornati sia nel gruppo di database che nel database di dominio.
Prima di avviare l'operazione, il processo di copia verifica che non vi siano utenti connessi ai database di origine e di destinazione. Durante la copia, il tentativo di eseguire funzioni in uno dei due database produrrà un messaggio di avviso. La funzione verifica che gli utenti siano disconnessi soltanto dai database inclusi nello stesso database fisico.