Consigli per la copia di un database

In questo argomento vengono forniti consigli generali per la copia di un database.

Nota:  La funzione di copia di un database non deve essere utilizzata come metodo di recupero dei dati.

Regole attività

Questa funzione non consente di copiare le regole attività (definizioni condizioni, gruppi regole e così via) nemmeno se queste sono state specificamente configurate per agire su un determinato database. Le regole attività vengono infatti definite e memorizzate separatamente e indipendentemente dai database.

Definizione database

Le definizioni di vendita, acquisto e inventario del database di origine possono fare riferimento a un altro database. È necessario esaminare queste impostazioni al termine della copia del database per verificarne la correttezza.

Testo standard

Se si esegue la copia da un gruppo di database a un altro, i codici testo standard vengono copiati dal gruppo di origine al gruppo di destinazione se vi viene fatto riferimento nel database di origine e non sono presenti nel gruppo di database di destinazione. Se il codice testo standard è presente nel gruppo di database di destinazione, il testo non verrà copiato.

Formato di documento

Se si esegue la copia da un gruppo di database a un altro, i codici formato di documento vengono copiati dal gruppo di origine al gruppo di destinazione se vi viene fatto riferimento nel database di origine e non sono presenti nel gruppo di database di destinazione. Se il codice formato di documento è presente nel gruppo di database di destinazione, i dettagli del codice non verranno copiati.

Riferimenti alle tabelle di dominio

Se si copia un database fra gruppi di database in domini diversi e nel database di origine sono presenti riferimenti a un codice operatore che non esiste ancora nel dominio del database di destinazione, è necessario confermare che si desidera crearlo. La stessa procedura viene eseguita per i gruppi di operatori e i gruppi di accesso ai dati. Se l'operatore AAA esiste sia nel gruppo di origine con il nome Andrea Antoni sia nel gruppo di destinazione con il nome Anna Antoni, dopo la copia tutti i riferimenti presenti nella destinazione saranno relativi ad Anna anziché ad Andrea. Questa situazione si verifica anche per i gruppi di accesso ai dati e per i gruppi di operatori.