Spostamento di un database
In Amministrazione database (BUA) è disponibile un'opzione per lo spostamento dei database. In questo modo è possibile spostare i database da un gruppo di database a un altro.
Nota:
Prima di spostare il database o apportare modifiche ai dati, è necessario impostare la modalità Non in linea per assicurarsi
che gli operatori non stiano utilizzando alcuna funzione. È inoltre necessario sincronizzare il database.
Per spostare un database:
- Selezionare il database da spostare dal gruppo di database di origine.
- Scegliere dal menu .
- Viene visualizzato un elenco di gruppi di database disponibili. Selezionare il gruppo di database di destinazione in cui spostare il database.
- Scegliere per confermare l’operazione. Se il gruppo di database di destinazione selezionato è un archivio attivo, viene visualizzato un messaggio indicante che il database verrà spostato nel gruppo di database selezionato. Se il gruppo di database di destinazione selezionato è un archivio non compresso, viene visualizzato un messaggio indicante che il database verrà spostato nel gruppo di database archivio e che non sarà più disponibile per gli utenti. Se il database esiste già nel gruppo di database di destinazione, viene visualizzato un messaggio di errore indicante che esiste già un database con lo stesso nome nel gruppo di database di destinazione e che pertanto lo spostamento non può essere eseguito. Per continuare, sarà necessario eliminare il database dal gruppo di database di destinazione.
- Selezionare il pulsante in modo che il database sia visibile nel nuovo gruppo di database. Una volta spostato il database nel gruppo di database di destinazione, per il database viene impostato automaticamente lo stato Non in linea. Se necessario, lo stato può essere impostato manualmente su In linea.