Conversione di un gruppo archivio di database in un gruppo attivo di database

In Amministrazione database (BUA) è possibile convertire un gruppo archivio di database in un gruppo attivo di database.

Per eseguire la conversione, selezionare il gruppo archivio di database da convertire e scegliere Converti dal menu Azioni. Verrà visualizzato un messaggio per informare che il gruppo di database sarà convertito in un gruppo attivo e che i database appartenenti al gruppo verranno impostati in modalità Non in linea. Fare clic su OK per continuare o su Annulla per annullare la conversione.

Se il gruppo include database attivi, la conversione non può essere eseguita. Se il gruppo di database è di tipo Archivio, verrà visualizzato un messaggio per informare che il gruppo di database è utilizzato per l’archiviazione dell’evasione degli ordini e i database principali collegati non possono essere convertiti. Fare clic su OK per continuare con la conversione dei gruppi di database secondari.

Al termine, il gruppo di database risulterà ancora non in linea. Per modificare lo stato, scegliere Metti online dal menu Azioni.