Definizione delle registrazioni trattenute
Le registrazioni trattenute sono registrazioni che per qualche motivo non possono essere contabilizzate, solitamente perché incomplete o non in pareggio. Sono memorizzate in un file delle registrazioni trattenute per ciascun database.
Una registrazione può essere collocata nel file delle registrazioni trattenute durante la procedura di inserimento nell’archivio contabile. Viene offerta la possibilità di salvare la registrazione nel file quando:
- Si tenta di contabilizzare la registrazione e questa non quadra.
- Si tenta di uscire da Registrazioni archivio contabile senza contabilizzare la registrazione.
Per impostazione predefinita, le registrazioni provenienti dal modulo Evasione ordini di SunSystems possono essere inserite nel file delle registrazioni trattenute, a seconda della modalità di definizione dell'interfaccia in Impostazione interfaccia AC (LIS).
Vedere la sezione “Trattenere una registrazione per differire la contabilizzazione” nella guida o nel manuale per l’utente di Dati finanziari.
È possibile ottenere un elenco delle registrazioni trattenute e richiamare quelle desiderate con la funzione Registrazioni archivio contabile trattenute (LEH) oppure selezionando l'opzione in Registrazioni archivio contabile (LEN). Vedere “Visualizzazione delle registrazioni contabili trattenute” nella guida o nel manuale per l’utente di Dati finanziari.
Le registrazioni trattenute non sono incluse nei report generali del modulo Dati finanziari.