Impostazione di campi aggiuntivi

Ogni registrazione contabile può contenere fino a 25 campi descrittivi di 30 caratteri ciascuno e fino a 5 campi data aggiuntivi. Questi campi possono essere impiegati per la registrazione di riferimenti supplementari e altri dettagli che non occorre convalidare rispetto a un elenco di valori predefiniti.

I campi aggiuntivi possono essere compilati in Importazione archivio contabile (LIM) e in Registrazioni archivio contabile (LEN), purché la maschera Registrazioni archivio contabile sia impostata in modo da contenere tali campi. È anche possibile impostare valori specifici per questi campi utilizzando Regole attività. Come i codici di analisi, questi campi possono essere configurati come modificabili in Allocazioni conto (ACA), purché la maschera Allocazioni conto sia impostata in modo da contenere tali campi. Sono inoltre disponibili come criteri di selezione in Abbinamento registrazioni (TRM).

I campi aggiuntivi possono essere inclusi nelle maschere, nei filtri e nei report in cui è presente la descrizione specificata in Impostazione campi aggiuntivi (AFS).

Nota: Per includere i campi aggiuntivi nelle maschere di Registrazioni archivio contabile e di Allocazioni conto, utilizzare Creazione maschere (FRD).