Categorie registrazioni contabili

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codici categoria specifici del processo
    Questo gruppo di opzioni consente di impostare la categoria di vari processi di Dati finanziari, affinché vengano utilizzate in modo corretto sequenze separate nella numerazione dei giustificativi per ogni tipo di transazione commerciale. Assegnare una categoria appropriata a ogni processo di Dati finanziari. Le categorie devono essere definite in precedenza in Impostazione categoria registrazione contabile (JNC).
    Se il campo Numerazione giustificativo è impostato su Facoltativo e un determinato processo non viene utilizzato, è possibile lasciare vuoto il codice categoria corrispondente.
    Queste opzioni sono disattivate se il campo Numerazione giustificativo è impostato su Non consentito.
    Codice categoria predefinito
    La categoria da utilizzare per qualsiasi processo di Dati finanziari se non è stato assegnato un codice categoria specifico tramite le opzioni sopra descritte. Questa categoria viene inoltre utilizzata come predefinita per i tipi di registrazione contabile la cui categoria non è impostata in Tipi registrazioni contabili (JNT).
    Se il campo Numerazione giustificativo è impostato su Facoltativo e si decide di lasciare vuota una qualsiasi delle opzioni sopra indicate, è consigliabile selezionare un codice categoria predefinito.
    Questa opzione è disattivata se il campo Numerazione giustificativo è impostato su Non consentito.
  2. Salvare le modifiche.