Valuta 4

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo tasso uguale a valore 2
    Questa opzione è pertinente soltanto quando viene utilizzato il quarto carattere del codice valuta per identificare un tipo di tasso.
    Se questa opzione è selezionata, la modifica del tipo di tasso per il valore 4 viene copiata nel valore 2.
    Calcola da importo 4
    Se questa opzione è selezionata, gli importi nella valuta base e nella valuta registrazione presenti in Importazione archivio contabile (LIM) e Registrazioni archivio contabile (LEN) devono necessariamente indicare anche un importo nella valuta 4 e la valuta 4 è utilizzata come base per il calcolo di importi e tassi.
    Elimina dopo modifiche valuta 4
    Se questa opzione è selezionata, tutti gli importi e i tassi non relativi alla valuta 4 presenti in Registrazioni archivio contabile (LEN) vengono eliminati in caso di modifica del codice o dell’importo della valuta 4.
    Uniforme in riferimento registrazione
    Se questa opzione è selezionata, viene utilizzato lo stesso codice valuta 4 in Importazione archivio contabile (LIM) e Registrazioni archivio contabile (LEN) per tutte le registrazioni con lo stesso riferimento.
    Totali predefiniti da valuta 4
    Se questa opzione è selezionata, per impostazione predefinita in Registrazioni archivio contabile (LEN) vengono visualizzati i totali nella valuta 4.
    Valuta 4 in assenza di tasso
    Se questa opzione è selezionata, il cursore viene posizionato nel campo Codice valuta 4 di Registrazioni archivio contabile (LEN) se un tasso previsto non è inserito.
    Priorità valuta 4 in quadratura
    Se questa opzione è selezionata, nella quadratura eseguita in Registrazioni archivio contabile (LEN) la valuta 4 ha priorità per le seguenti operazioni:
    • Convalida di righe e valori predefiniti, se è specificata la quadratura di periodi o registrazioni.
    • Contabilizzazione.
    Limita ricalcolo valuta 4
    Se questa opzione è selezionata, l’importo nella valuta 4 non viene ricalcolato se viene apportata una modifica al codice di conversione, al conto, al periodo, alla data o agli importi in Registrazioni archivio contabile (LEN).
    Elimina dopo modifica registrazione/valuta 4
    Questa opzione determina come viene gestito in Registrazioni archivio contabile il valore 4 quando si rettifica una riga di registrazione inserita modificando l’importo del valore 2 e viceversa. Se questa casella di controllo è selezionata, quando si modifica l’importo del valore 2, l’importo del valore 4 viene eliminato. In modo analogo, quando si modifica l’importo del valore 4, l’importo del valore 2 viene eliminato.
    Lasciare deselezionata la casella di controllo per ricalcolare il valore 4 in una riga inserita quando viene modificato il valore 2 e viceversa.
    Nota: Se è selezionata una delle opzioni Calcola da importo 4 o Elimina dopo modifiche valuta 4, l’opzione Elimina dopo modifica registrazione/valuta 4 è deselezionata in Registrazioni archivio contabile.
  2. Salvare le modifiche.