Agenzia/Brokeraggio
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Indicatore controllo rata richiesto
- La funzionalità Controllo rata è disponibile quando si utilizza Dati finanziari di SunSystems per le attività di brokeraggio in un’installazione Pay as Paid.
- Questo indicatore è utilizzato per specificare se il controllo della rata è attivato e, in caso affermativo, i relativi criteri.
Le opzioni disponibili sono tre:
- Controllo rata non richiesto
- Controllo rata per data
- Controllo rata per numero rata
-
Nota: La funzionalità Controllo rata non è in alcun modo correlata a Pagamenti pianificati, che consente invece di ripartire registrazioni di conti fornitore o cliente in più rate in base a una pianificazione con date di scadenza per suddividere pagamenti o riscossioni.
- Lunghezza controllo rata
- Il numero di caratteri all’inizio del numero di riferimento utilizzati dal sistema per identificare la registrazione ai fini del controllo della rata. È possibile impostare un numero compreso tra 1 e 30.
- Rivaluta fino a tasso reale
- Questa opzione determina se le registrazioni vengono escluse da Rivalutazioni archivio contabile (LER) quando è impostato un tasso di cambio fisso tra la valuta registrazione e la valuta 4. La presenza del tasso fisso è segnalata da un indicatore di tasso reale nelle registrazioni contabili. Se l’opzione Rivaluta fino a tasso reale è selezionata, le registrazioni con un indicatore di tasso reale vengono ignorate in Rivalutazione archivio contabile quando l’origine è espressa nella valuta registrazione e la destinazione è espressa nella valuta 4. Questa impostazione non ha alcuna pertinenza in altri scenari di rivalutazione. Vedere “Uso della rivalutazione con l'opzione Rivaluta fino a tasso reale”.
- Cassa per tipo registrazione contabile
- Selezionare questa casella di controllo se si utilizzano tipi di registrazioni contabili per cui l’opzione Tipo contabilizzazione è impostata su Contabilizzazione (contanti) Pay as Paid. Se questa impostazione è attivata, quando si abbinano le registrazioni verrà verificato automaticamente se sono presenti registrazioni di tipo contanti prima di eseguire i controlli della quadratura. Se invece questa impostazione è disattivata, il controllo non verrà eseguito per le registrazioni di tipo contanti.
- Le opzioni che seguono sono pertinenti quando si importano registrazioni Pay as Paid tramite Importazione archivio contabile ed è necessario convalidarle. Se sono selezionate, per una corretta importazione delle registrazioni dovranno essere soddisfatti i criteri di convalida corrispondenti. Per ulteriori informazioni sulle registrazioni Pay as Paid, vedere “Dati finanziari e attività di brokeraggio”. Lasciare deselezionate le caselle di controllo se non si desidera utilizzare questa funzionalità.
- Riferimento univoco registrazione/contabilizzazione
- Verifica che il riferimento sia univoco in ogni registrazione Pay as Paid importata.
- Riferimento contabilizzazione richiesto
- Verifica che sia presente un riferimento di contabilizzazione in ogni registrazione Pay as Paid importata.
- Riferimento collegamento interno registrazione
- Verifica che sia presente un riferimento di collegamento interno in ogni registrazione Pay as Paid importata.
- Aggiorna codice/indicatore allocazione
- Selezionare questa opzione per consentire l’aggiornamento del codice o dell’indicatore di allocazione durante l’importazione delle registrazioni Pay as Paid.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Impostazione dell’archivio contabile