Agenzia/Brokeraggio

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Indicatore controllo rata richiesto
    La funzionalità Controllo rata è disponibile quando si utilizza Dati finanziari di SunSystems per le attività di brokeraggio in un’installazione Pay as Paid.
    Questo indicatore è utilizzato per specificare se il controllo della rata è attivato e, in caso affermativo, i relativi criteri. Le opzioni disponibili sono tre:
    • Controllo rata non richiesto
    • Controllo rata per data
    • Controllo rata per numero rata
    Nota: La funzionalità Controllo rata non è in alcun modo correlata a Pagamenti pianificati, che consente invece di ripartire registrazioni di conti fornitore o cliente in più rate in base a una pianificazione con date di scadenza per suddividere pagamenti o riscossioni.
    Lunghezza controllo rata
    Il numero di caratteri all’inizio del numero di riferimento utilizzati dal sistema per identificare la registrazione ai fini del controllo della rata. È possibile impostare un numero compreso tra 1 e 30.
    Rivaluta fino a tasso reale
    Questa opzione determina se le registrazioni vengono escluse da Rivalutazioni archivio contabile (LER) quando è impostato un tasso di cambio fisso tra la valuta registrazione e la valuta 4. La presenza del tasso fisso è segnalata da un indicatore di tasso reale nelle registrazioni contabili. Se l’opzione Rivaluta fino a tasso reale è selezionata, le registrazioni con un indicatore di tasso reale vengono ignorate in Rivalutazione archivio contabile quando l’origine è espressa nella valuta registrazione e la destinazione è espressa nella valuta 4. Questa impostazione non ha alcuna pertinenza in altri scenari di rivalutazione. Vedere “Uso della rivalutazione con l'opzione Rivaluta fino a tasso reale”.
    Cassa per tipo registrazione contabile
    Selezionare questa casella di controllo se si utilizzano tipi di registrazioni contabili per cui l’opzione Tipo contabilizzazione è impostata su Contabilizzazione (contanti) Pay as Paid. Se questa impostazione è attivata, quando si abbinano le registrazioni verrà verificato automaticamente se sono presenti registrazioni di tipo contanti prima di eseguire i controlli della quadratura. Se invece questa impostazione è disattivata, il controllo non verrà eseguito per le registrazioni di tipo contanti.
    Le opzioni che seguono sono pertinenti quando si importano registrazioni Pay as Paid tramite Importazione archivio contabile ed è necessario convalidarle. Se sono selezionate, per una corretta importazione delle registrazioni dovranno essere soddisfatti i criteri di convalida corrispondenti. Per ulteriori informazioni sulle registrazioni Pay as Paid, vedere “Dati finanziari e attività di brokeraggio”. Lasciare deselezionate le caselle di controllo se non si desidera utilizzare questa funzionalità.
    Riferimento univoco registrazione/contabilizzazione
    Verifica che il riferimento sia univoco in ogni registrazione Pay as Paid importata.
    Riferimento contabilizzazione richiesto
    Verifica che sia presente un riferimento di contabilizzazione in ogni registrazione Pay as Paid importata.
    Riferimento collegamento interno registrazione
    Verifica che sia presente un riferimento di collegamento interno in ogni registrazione Pay as Paid importata.
    Aggiorna codice/indicatore allocazione
    Selezionare questa opzione per consentire l’aggiornamento del codice o dell’indicatore di allocazione durante l’importazione delle registrazioni Pay as Paid.
  2. Salvare le modifiche.