Sospensione della ripartizione delle registrazioni
Se non si è in grado di completare una ripartizione multipla, è possibile sospenderla e trattenerla per completarla in un secondo tempo.
A tal fine, scegliere l'opzione Allocazione manuale - Multipla.
nella mascheraQuando si fa clic su Ripartizione multipla - Trattenute. Inserire il motivo del trattenimento e scegliere .
, viene visualizzata la mascheraIl sistema genera una registrazione contenente i dettagli della ripartizione a cui assegna un numero di registrazione contabile univoco e il tipo di registrazione contabile Ripartizione.
Alla registrazione originariamente da ripartire viene attribuito lo stato Allocazione in corso. Ciò impedisce l'allocazione della registrazione finché la ripartizione è completata o la registrazione è eliminata. Quando si verifica una delle due situazioni, lo stato viene reimpostato.
Alla registrazione originale vengono aggiunti i seguenti dettagli:
- Un indicatore Ripartizione in corso.
- L'ID dell'operatore che ha trattenuto la ripartizione.
- Il numero della Registrazione contabile trattenuta contenente le registrazioni ripartite.
Per completare la ripartizione multipla, occorre scegliere la registrazione trattenuta mediante Registrazioni archivio contabile - Registrazioni contabili trattenute (LEH) per visualizzare la maschera delle ripartizioni multiple. Per aggiungere ulteriori registrazioni ripartite o modificare quelle esistenti, procedere nel modo consueto.
Quando si seleziona l'opzione Risultati della ricerca - Allocazione conto, contenente la registrazione originale e le registrazioni ripartite. Lo stato Allocazione in corso è rimosso dalla registrazione originale.
, viene visualizzata la mascheraPer contabilizzare le registrazioni ripartite generate e rimuovere i dettagli della registrazione trattenuta, è necessario scegliere
.