Aggiunta di una valuta durante la ripartizione di una registrazione
L’opzione Allocazioni conto (ACA) permette di suddividere una registrazione in più registrazioni associate a valute diverse. È possibile ripartire esclusivamente le valute variabili, ovvero la valuta registrazione (valore 2) e la valuta 4 (se prevista per il database). Se necessario, il sistema genera automaticamente le registrazioni di quadratura nelle diverse valute.
diAd esempio, una registrazione con la valuta registrazione USD e la valuta base GBP può essere suddivisa in due registrazioni: una con il valore espresso in dollari statunitensi (USD) e una con il valore espresso in euro (EUR). Il valore complessivo delle due registrazioni espresso nella valuta base deve corrispondere al valore nella valuta base della registrazione originale. Durante la procedura vengono inoltre prodotte due registrazioni di quadratura, una espressa in dollari e l'altra in euro, per pareggiare gli importi valutari delle registrazioni. Vedere “Esempio di ripartizione multipla e multivaluta”.
Per eseguire una ripartizione in base alla valuta:
Al termine dell’operazione, le registrazioni ripartite precederanno la registrazione originale nell'elenco delle registrazioni da allocare. Le nuove registrazioni non saranno associate ad alcun indicatore specifico e manterranno l'indicatore di allocazione della registrazione originale. È possibile utilizzare la procedura abituale per modificare tali indicatori, se necessario.