Ripartizione di una registrazione in più registrazioni con diverse valute

Se si sceglie la versione MULTI, procedere nel modo seguente per effettuare la ripartizione.

  1. L'importo della registrazione iniziale viene visualizzato nei campi degli importi originali in corrispondenza delle valute utilizzate nel database.
  2. Immettere il valore della ripartizione in una delle valute disponibili e scegliere l'indicatore Dare o Avere appropriato. I valori della ripartizione nelle altre valute sono calcolati automaticamente.
    Sebbene sia possibile immettere il valore della ripartizione in una qualsiasi delle valute presenti nel database, è consigliabile utilizzare la valuta nella quale è effettuato l'abbinamento. Per convertire il valore nelle altre valute viene applicato il tasso di cambio del periodo corrente. Eventuali differenze tra i valori di valuta originali e quelli ricalcolati vengono contabilizzate come profitti o perdite di cambio. Vedere “Contabilizzazione delle differenze di cambio durante l'allocazione”.
  3. 3. Inserire informazioni descrittive o commenti relativi alla ripartizione nel campo Descrizione.
  4. 4. Scegliere OK per creare le registrazioni di ripartizione, che verranno elencate nella parte inferiore della maschera.
    L'importo residuo, disponibile per ulteriori ripartizioni, verrà visualizzato nel campo In sospeso.
  5. Ripetere le operazioni descritte nei punti 3 e 4 per definire ogni ripartizione.
  6. 5. Se è stato inserito un valore errato, scegliere la riga ad esso corrispondente nell'elenco. La registrazione verrà visualizzata nella parte superiore della maschera e potrà essere rettificata. Per azzerare tutti i valori, scegliere Reimposta.
  7. Per aggiornare i dati riportati nell'elenco, fare clic su OK.