Consultazione e report sulle analisi

Per effettuare analisi delle registrazioni sono disponibili le funzioni Consultazione archivio contabile e Allocazione conto, che consentono di visualizzare tutte le registrazioni di un conto o soltanto quelle comprese in un determinato intervallo. La funzione di sovrapposizione consente di visualizzare ed eseguire report in base a tutti i codici di analisi associati alle registrazioni.

Nei report delle analisi finanziarie i codici possono essere ordinati in tre livelli. È inoltre possibile definire fino a cinque opzioni di selezione, basate sul tipo di analisi. Ad esempio, è possibile produrre un report delle vendite mensili per rappresentante, paese e regione.

I rendiconti e le tabelle finanziarie ammettono fino a due livelli di ordinamento, mentre i report analisi scadenzario consentono fino a cinque livelli di ordinamento e selezione.

Se si esegue il report su più database, la struttura di analisi di ogni database deve essere la stessa per garantire l'attendibilità dei dati.

Analisi gerarchica

È possibile sviluppare una struttura di report gerarchica utilizzando i sottotipi di analisi. I codici di analisi possono contenere fino a quindici caratteri, ciascuno dei quali può rappresentare un livello della gerarchia. Grazie alle sottodimensioni di analisi è possibile produrre report gerarchici significativi, impiegando una struttura gerarchica per presentare i dati in vari modi.