Anagrafica articoli (ITM) - Vendite

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Quantità minima ordine vendita
    Indica la quantità minima per la vendita dell'articolo.
    Restrizione clienti

    Indica se l'articolo è limitato a determinati clienti. Le opzioni disponibili sono:

    • - è possibile vendere l'articolo esclusivamente al cliente specificato. Per utilizzare l’articolo nel processo di vendita, è prima necessario impostare un record per il cliente dell’articolo.
    • Facoltativo - se non è stato impostato un record per il cliente dell'articolo, verrà visualizzato un messaggio di avviso al momento dell'utilizzo del prodotto durante il processo di vendita. Tale messaggio può essere ignorato. L'articolo può essere venduto a qualsiasi cliente.
    • No - l'articolo può essere venduto a qualsiasi cliente.
    Unità di vendita
    L'unità di misura nella quale viene venduto l'articolo. Tali informazioni devono essere precedentemente impostate in Etichette unità di misura (UOM). Viene eseguita una conversione automatica tra questa unità di misura e l'unità articolo di base.
    Articolo commercializzabile
    Scegliere l'opzione se l'articolo è commercializzabile. Se l'opzione è deselezionata, non sarà possibile utilizzare l'articolo per gli ordini di vendita ma soltanto per gli ordini di movimento.
    Rappresentante predefinito
    Indica il dipendente che riveste il ruolo di rappresentante predefinito per l'articolo. Tali informazioni devono essere precedentemente impostate in Dipendenti (EMP).
    Ruolo rappresentante predefinito
    Indica il ruolo da utilizzare come rappresentante predefinito per l'articolo.
  2. Salvare le modifiche.