Impostazione processo di acquisto (PBS) - Nota di ricevimento

I campi elencati di seguito definiscono i controlli necessari per le consegne in eccesso o in difetto nelle note di ricevimento.

Se le opzioni Controllo tolleranza consegna in eccesso e Controllo tolleranza consegna in difetto non sono selezionate, è possibile modificare le quantità di ricevimento. Viene visualizzato un messaggio di avviso, ma è possibile elaborare la registrazione.

Nota: Se sono impostati sia la percentuale che il valore di tolleranza, viene applicato il minore tra i due.
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Controllo tolleranza consegna in eccesso
    Scegliere questa opzione per imporre la convalida delle consegne in eccesso, in base alla tolleranza specificata nei campi % tolleranza consegna in eccesso e Tolleranza consegna in eccesso.
    % tolleranza consegna in eccesso

    Se è stata selezionata l'opzione Controllo tolleranza consegna in eccesso, è possibile indicare una percentuale ad essa relativa. La quantità ricevuta potrà superare quella prevista dall'ordine entro la percentuale specificata.

    Tolleranza consegna in eccesso
    Se è stata selezionata l'opzione Controllo tolleranza consegna in eccesso, è possibile indicare una quantità ad essa relativa. La quantità ricevuta potrà superare quella prevista dall'ordine entro il valore specificato.
    Controllo tolleranza consegna in difetto

    Scegliere questa opzione per imporre la convalida delle consegne in difetto, in base alla tolleranza specificata nei campi % tolleranza consegna in difetto e Tolleranza consegna in difetto.

    % tolleranza consegna in difetto
    Se è stata selezionata l'opzione Controllo tolleranza consegna in difetto, è possibile indicare una percentuale ad essa relativa. La quantità ricevuta potrà risultare inferiore a quella prevista dall'ordine entro la percentuale specificata.
    Tolleranza consegna in difetto

    Se è stata selezionata l'opzione Controllo tolleranza consegna in difetto, è possibile indicare una quantità ad essa relativa. La quantità ricevuta potrà risultare inferiore a quella prevista dall'ordine entro il valore specificato.

  2. Salvare le modifiche.