Impostazione processo di acquisto (PBS) - Sistema

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Contabilizzazione - Database
    Il database in cui contabilizzare le registrazioni nel modulo Dati finanziari. Questa opzione consente di eseguire contabilizzazioni in un database diverso. Ad esempio, un ordine di acquisto creato nel database AAA può essere contabilizzato nel database BBB del modulo Dati finanziari. In assenza di un codice, il sistema utilizzerà il database corrente.
    L’opzione per la contabilizzazione in un database diverso è valida soltanto per una definizione di archivio contabile con il codice del modulo Acquisto e relativa all’archivio contabile del budget principale, degli impegni di acquisto o delle entrate previste in base alle impostazioni specificate in Impostazione database (BUS).
    Se si specifica un database diverso, il controllo del budget non sarà possibile.
    Directory analisi valuta registrazione
    L'entità analizzabile da utilizzare come codice valuta predefinito in una riga di un ordine o di una fattura di acquisto, qualora non sia inserito un codice valuta nella riga di registrazione. Questo valore può essere modificato da un utente all’inserimento di un ordine o sostituito da un codice valuta definito nel tipo di acquisto.
    L'entità analizzabile da utilizzare come codice valuta predefinito in una riga di un ordine o di una fattura di acquisto, qualora non sia inserito un codice valuta nella riga di registrazione. Questo valore può essere modificato da un utente all’inserimento di un ordine o sostituito da un codice valuta definito nel tipo di acquisto.
    Il codice valuta è gestito a livello di codici di analisi nelle entità analizzabili, come Analisi fornitore, Analisi indirizzo e così via. Ad esempio, il campo Tipo analisi 3 per l'indirizzo può contenere il codice valuta predefinito per ogni indirizzo collegato a un indirizzo ordine fornitore. Se nella riga di registrazione non è presente un codice valuta, verrà fatto riferimento a Impostazione fornitori, all'indirizzo ordine fornitore nell'ordine e al tipo di analisi 3 associato. È necessario creare un tipo di analisi e collegarlo alle tabelle dei codici valuta. Utilizzare Struttura analisi (ANS) per assegnare il tipo ad Analisi indirizzo.
    Se è stata selezionata l'opzione Valuta registrazione nella finestra Imposta database, è necessario specificare un valore in questo campo.
    Tipo valuta registrazione
    Indica quale dei dieci tipi di analisi associati all'entità analizzabile, indicata nel campo precedente, contiene il codice valuta. Se il tipo di analisi di un indirizzo è un codice valuta, ogni volta che si utilizza l'indirizzo verrà selezionata quella valuta. In assenza di impostazioni o di un codice, il sistema utilizzerà la valuta base.
    Contabilizzazione per lotti o in linea
    Se è stata eseguita la serializzazione per l'utilizzo del modulo Dati finanziari di SunSystems, in questo campo viene indicato se la contabilizzazione deve essere eseguita in linea (immediatamente) o per lotti (su richiesta del modulo Dati finanziari).
    Conto sospeso in errore valore 1-3
    Indica i conti da utilizzare per ciascun valore al fine di bilanciare le registrazioni non in pareggio. Questa impostazione è utilizzata per consentire la contabilizzazione.
    Formato indirizzo temporaneo
    Durante l'inserimento delle registrazioni di acquisto, è possibile creare indirizzi temporanei. Se si specifica un formato in questo campo, verrà verificato automaticamente che il codice dell'indirizzo temporaneo sia conforme a tale formato.
    Nascondi indirizzo temporaneo
    Se l'opzione è selezionata, lo stato degli indirizzi temporanei creati sarà Nascosto piuttosto che Aperto.
  2. Salvare le modifiche.