Impostazione processo di acquisto (PBS) - Periodi e date

Nota: Quando si utilizzano i calendari fiscali, non è possibile modificare le impostazioni Periodo corrente, Periodi permessi - Da/A, Date permesse - Da/A, Periodo relativo - Da/A e Data relativa - Da/A. Apportare tutte le modifiche necessarie in Calendari fiscali (FCS).
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Periodo corrente
    Il periodo contabile da utilizzare per il modulo Acquisto. L'impostazione può essere modificata attraverso la funzione Selezione periodo (CPD).
  2. I campi elencati di seguito, disponibili nella scheda Sistema, consentono di limitare a intervalli specifici le date e i periodi di inserimento delle registrazioni di acquisto. Sarà quindi possibile inserire esclusivamente registrazioni comprese negli intervalli specificati, detti intervalli permessi.
    Se non è necessario applicare restrizioni, i campi possono restare vuoti.
    Nota: I valori impostati possono essere modificati esclusivamente tramite i campi disponibili in Impostazione processo di acquisto.
    Periodo permesso - Da
    Il primo periodo dell'intervallo.
    Periodo permesso - A
    L'ultimo periodo dell'intervallo.
    Data permessa - Da
    La prima data dell'intervallo.
    Data permessa - A
    L'ultima data dell'intervallo.
    Periodo relativo - Da
    Utilizzato per calcolare il primo periodo dell'intervallo.
    Periodo relativo - A
    Utilizzato per calcolare l'ultimo periodo dell'intervallo.
    Data relativa - Da
    Utilizzata per calcolare la prima data dell'intervallo.
    Data relativa - A
    Utilizzata per calcolare l'ultima data dell'intervallo.

    Anziché definire date e periodi specifici (che devono essere regolarmente aggiornati), è possibile impostare il sistema in modo che calcoli gli intervalli permessi in base alla data e al periodo dell'accesso al sistema. A tal fine, è sufficiente inserire un numero positivo o negativo nei campi riportati di seguito. Se ad esempio il campo Periodo relativo - Da è impostato su -3 e il campo Periodo relativo - A è impostato su +3, l'intervallo permesso si estende dal terzo periodo precedente a quello corrente al terzo periodo successivo, per un totale di sette periodi.

  3. Salvare le modifiche.