Limite valuta

L'opzione Valuta per pagamenti di Impostazione archivio contabile (LES) determina se sia possibile effettuare i pagamenti nella valuta registrazione o nella valuta 4.

Se si è scelto di selezionare i pagamenti utilizzando una di queste valute, è possibile includere o escludere determinate valute da un ciclo di Esecuzione pagamento o Riscossione pagamento. Analogamente, se è prevista l'emissione di pagamenti soltanto nella valuta base, sarà possibile includere o escludere le registrazioni che fanno riferimento alla valuta registrazione.

Vedere “Selezione delle registrazioni in base alla valuta”.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Escludi/includi/tutto
    Questa opzione indica se i codici valuta selezionati devono essere inclusi o esclusi per il pagamento. Se si seleziona Tutto, vengono considerate per il pagamento tutte le valute registrazione o le valute registrazione con valore 4 e non è possibile immettere alcun dettaglio sulla valuta o sulla soglia. Scegliere Escludi per escludere le registrazioni che fanno riferimento alle valute selezionate. Scegliere Includi per includere le registrazioni che fanno riferimento alle valute selezionate. È possibile, ad esempio, limitare l'esecuzione alle valute selezionate se solo queste valute possono essere pagate al di fuori del Conto pagamento scelto per l'esecuzione.
    Codici valuta 1-13
    In questa scheda è possibile includere o escludere fino a 13 codici valuta. Se si desidera includere o escludere ulteriori valute, è possibile specificarle nella scheda Valute aggiuntive. Se in Impostazione archivio contabile (LES) è stata selezionata l'opzione Valuta per pagamenti, immettere o codici valuta da includere o escludere dal processo di selezione. Evitare di utilizzare un trattino. Se in Impostazione archivio contabile (LES) non è stata selezionata l'opzione Valuta per pagamenti, i pagamenti verranno effettuati solo nella valuta di base. In un ambiente multivaluta, se per la Regola di contabilizzazione altra valuta in Impostazione database è stata scelta l'impostazione Presente solo se inserito, è possibile che alcune registrazioni includano entrambe la valuta di base e la valuta di registrazione, mentre altre solo un valore nella valuta di base. È possibile immettere un trattino (-) qui per selezionare le registrazioni con solo un valore in valuta di base, a condizione che sia stata utilizzata l'opzione Includi specificata sopra. In tal caso, non sarà possibile sovrascrivere il codice valuta dei pagamenti in Esecuzione pagamento (PYR).
    Valuta da/a 1-13
    L'intervallo di importi che si desidera vengano selezionati da questo profilo, per la valuta specificata. Questo valore limita il valore totale delle registrazioni che possono essere selezionate per una determinata valuta. Se si lascia vuoto questo campo ed è stato specificato un intervallo di importi per la valuta di base in questa regola, l'intervallo di importi per questa valuta viene calcolato dalla valuta di base. È possibile specificare intervalli di importi in valuta fino a tredici delle valute incluse in questa regola.
    Nota: Se si seleziona Escludi e si specificano uno o più codici valuta, i campi Valuta da/a vengono ignorati e tutte le registrazioni in tali valute vengono escluse dal pagamento o dalla riscossione.
  2. Salvare le modifiche.