Generale
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Codice conto - Da/A
-
L'intervallo di conti contenenti le registrazioni da includere nei cicli di pagamento in base a questo profilo. Lasciare il campo vuoto per includere tutti i conti. Se il profilo è destinato a Esecuzione pagamento, scegliere conti di tipo fornitore o terzi. Se il profilo è destinato a Riscossione pagamento, scegliere conti di tipo cliente o terzi.
Per specificare un intervallo di conti al momento dell'esecuzione, lasciare vuoti entrambi i campi e impostare Codice conto tra i criteri di selezione applicabili in fase di esecuzione. I conti indicati al momento dell'esecuzione hanno priorità su quelli definiti nell'impostazione del profilo.
- Priorità conto - Da/A
-
I codici di priorità relativi ai conti da includere nel ciclo di pagamento in base a questo profilo. La priorità può essere attribuita a un gruppo di clienti o di fornitori per motivi diversi e può essere elevata, media o bassa. Tali codici, definiti mediante Clienti (CUS) o Fornitori (SUS), vengono applicati ai conti clienti, fornitori o terzi appropriati. Lasciare questi campi vuoti per ignorare i codici di priorità.
- Limite importo - Da/A
-
I valori minimo e massimo utilizzati per la selezione di conti o registrazioni per il pagamento. A seconda dell'opzione selezionata nel campo Applica a, il limite farà riferimento al saldo del conto o all'importo della registrazione. Affinché un conto o una registrazione sia inclusa nel pagamento, l’importo Applica a deve essere compreso nel limite indicato.
- Applica a
-
L'importo al quale applicare il limite. Le opzioni disponibili sono:
- Ignora: non è previsto un limite (opzione predefinita).
- Saldi: il limite si riferisce al saldo del conto. Verranno inclusi nel ciclo di pagamento soltanto i conti con un saldo compreso nel limite specificato.
- Registrazioni: il limite si riferisce alle singole registrazioni dei conti. Le registrazioni comprese nel limite specificato verranno incluse nel ciclo di pagamento e le altre verranno tralasciate.
- Selezione 1-5
-
I criteri selezionabili al momento dell'esecuzione per il profilo di pagamento. È possibile definire fino a cinque criteri per ciascun profilo. Le opzioni 1-5 verranno visualizzate in Esecuzione pagamento o Riscossione pagamento, permettendo di ridefinire i criteri di selezione al momento dell'esecuzione. Vedere “Definizione dei criteri di selezione per l'esecuzione dei pagamenti”.
Per l'inclusione nel ciclo di pagamento le registrazioni devono soddisfare tutti i criteri di selezione stabiliti durante l'impostazione del profilo e al momento dell'esecuzione. I valori inseriti durante Esecuzione pagamento o Riscossione pagamento verranno salvati e visualizzati automaticamente negli utilizzi successivi del profilo.
- Escludi registrazione contabile provvisoria
-
Determina se le contabilizzazioni provvisorie debbano essere escluse dal profilo di pagamento.
- Salvare le modifiche.