Opzioni

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Includi debiti terzi

    L'opzione è limitata a Esecuzione pagamento. Se selezionata, verranno inclusi nel ciclo di pagamento anche i conti di tipo terzi con un saldo a debito.

    Identificatore file pagamento

    Una lettera compresa tra A e Z o un numero compreso tra 0 e 9 che contraddistingue il file di pagamento generato attraverso il profilo. I file di pagamento vengono sovrascritti solo durante un ciclo di Esecuzione pagamento o Riscossione pagamento che utilizza lo stesso profilo di pagamento.

    Codice dettagli bancari

    Il record dei dettagli bancari definito in Impostazione dettagli bancari (BNK). Quando si inserisce un codice dettagli bancari collegato a uno dei propri conti bancari, il campo Conto pagamento (sottostante) mostra il record del piano dei conti per il proprio conto bancario.

    Il record di dettagli bancari è necessario per i pagamenti il cui metodo è impostato su Banca. Se non è presente alcun codice dettagli bancari e il metodo di pagamento è impostato su Banca, è necessario inserirlo durante il pagamento o la riscossione.

    Sottocodice bancario

    L’eventuale sottocodice utilizzato nel record dei dettagli bancari identificato nel campo precedente. Lasciare vuoto il campo se non applicabile.

    Conto pagamento

    Il conto bancario da utilizzare per Esecuzione pagamento o Riscossione pagamento. Per i pagamenti effettuati o ricevuti nella valuta registrazione, verrà utilizzato il Conto pagamento o il Conto riscossione definito in Codici valuta (CNC) per ciascuna valuta. Se tali conti sono stati omessi, il sistema utilizzerà il conto specificato in questo campo.

    Limite pagamento totale

    L'importo complessivo consentito per il pagamento. In caso di superamento del limite, l'operazione viene annullata e non viene effettuato alcun pagamento.

    Codice formato report pagamento

    Il codice del formato di documento da utilizzare per il report contenente i dati di pagamento, ad esempio AGP1. Tale codice è obbligatorio.

    Codice formato documento pagamento

    Il codice del formato di documento da utilizzare per i documenti di pagamento, se necessari per il profilo di pagamento, ad esempio APD3 per Assegno e avviso di pagamento.

    ID file banca

    È possibile inserire un codice da utilizzare come estensione predefinita per il file creato da un pagamento bancario eseguito con questo profilo. Il valore predefinito impostato verrà visualizzato la prima volta che un utente esegue un pagamento con questo profilo. Durante l'esecuzione del pagamento, l'utente potrà accettare o modificare l'identificatore del file bancario. Nelle successive esecuzioni con questo profilo verrà utilizzato l'identificatore del file bancario specificato durante l'esecuzione precedente.

  2. Salvare le modifiche.