Abbinamento nella valuta registrazione
Abbinamento registrazioni (TRM) può abbinare le registrazioni contabilizzate in un conto utilizzando la valuta base o la valuta registrazione, A seconda dell'impostazione del campo Identificatore valuta.
Quando si effettua l'abbinamento in base alla valuta registrazione, gli importi delle registrazioni allocate devono essere equivalenti. Se i corrispondenti valori della valuta base non quadrano, viene generata una registrazione di quadratura pari alla differenza. Il profitto o la perdita viene contabilizzata nei conti delle differenze realizzate indicati nella maschera Abbinamento registrazioni. L'opzione Profitti/Perdite cambio - Regola contabilizzazione definita in Impostazione archivio contabile (LES) determina se sono necessari un singolo conto netto o conti profitti e perdite separati.
In presenza di registrazioni generate da Abbinamento registrazioni, l'analisi viene omessa a meno che non sia stata specificata come criterio di abbinamento (nel qual caso viene copiata l'analisi indicata come criterio di abbinamento).
È importante ricordare che, se si abbinano le registrazioni in base all'importo della valuta registrazione, occorre includere il codice valuta fra i criteri di abbinamento. Se non è ancora stato selezionato, sarà necessario impostare il codice valuta come terzo criterio di abbinamento.
Vedere “Contabilizzazione delle differenze di cambio durante l'allocazione”.