Modifica dei dettagli delle registrazioni mediante le allocazioni
Allocazioni conto (ACA) e la funzione di allocazione in linea di Registrazioni archivio contabile (LEN) consentono di modificare alcuni dei dati non finanziari di una registrazione contabilizzata. Oltre all'indicatore di allocazione, è possibile modificare la descrizione, i codici di analisi, la data di inserimento, la data di scadenza e altri dettagli relativi alle condizioni di pagamento.
Ad esempio, è possibile cambiare i codici di analisi per rettificare errori o analizzare nuovamente le registrazioni oppure cambiare la data di scadenza per posticipare il pagamento della registrazione.
Per un elenco completo dei dati modificabili, vedere “Dettagli delle registrazioni modificabili mediante le allocazioni”.
- Per individuare le registrazioni, utilizzare la funzione . I criteri di selezione consentono di filtrare le registrazioni da modificare del conto scelto.
- Identificare nell'elenco la registrazione da modificare.
- Inserire o scegliere i dati corretti nei campi appropriati. È possibile modificare tutti i campi contraddistinti da uno sfondo bianco. Ad esempio, per cambiare la data di scadenza, è sufficiente inserire la nuova data nel campo Data di scadenza.
- Scegliere per salvare le modifiche.