Estrazione delle registrazioni da allocare

Quando si seleziona Allocazioni conto (ACA), viene visualizzata la maschera Criteri di selezione per allocazione conto che consente di selezionare le registrazioni del conto da allocare.

Nota: È possibile contrassegnare le registrazioni in modo che vengano allocate in Registrazione archivio contabile utilizzando il campo Indicatore allocazione di Tipi registrazioni contabili (JNT). In questo caso, le registrazioni non contabilizzate non saranno disponibili in Allocazioni conto.

È possibile scegliere le registrazioni da allocare utilizzando un Control Desk anziché questa maschera. Vedere “Selezione delle registrazioni da allocare mediante Control Desk”.

Per scegliere le registrazioni da allocare, procedere nel modo seguente:

  1. Specificare il conto dal quale estrarre le registrazioni da allocare.
  2. Inserire gli altri eventuali criteri di selezione necessari a restringere il numero di registrazioni estratte. Vedere “Utilizzo della maschera Criteri di selezione per allocazione conto”.
  3. Dal menu Azione scegliere Accetta/Estrai per individuare le registrazioni appropriate e prepararle per l'allocazione.
  4. Durante l'estrazione viene visualizzata una finestra tramite la quale, se necessario, è possibile annullare l'operazione premendo Esc.
  5. Le registrazioni selezionate vengono visualizzate nella maschera Risultati della ricerca - Allocazione conto per consentirne l'allocazione o la modifica. Vedere “Visualizzazione delle registrazioni estratte per l'allocazione”.
    Nota: Se il conto scelto per l'abbinamento è utilizzato da un altro operatore, viene visualizzato il messaggio "È in corso un'allocazione in questo conto. Riprovare?". Scegliere per ricontrollare la disponibilità del conto o No per uscire e scegliere un altro conto. Agli operatori di un gruppo di accesso ai dati con le autorizzazioni necessarie viene offerta l'opzione di rimuovere il blocco del conto.