Selezione delle registrazioni da allocare mediante Control Desk

Allocazioni conto (ACA) è utilizzato principalmente per abbinare le registrazioni di un conto, ad esempio per abbinare la registrazione di un pagamento di un credito alla fattura originale. Può anche essere impiegato per suddividere una registrazione in una o più registrazioni.

Anziché avviare Allocazioni conto dal menu di SunSystems, è possibile selezionare le registrazioni da allocare o ripartire e trasferirle ad Allocazioni conto tramite un Control Desk.

Per scegliere le registrazioni da abbinare o ripartire mediante un Control Desk, procedere nel modo seguente:

  1. Utilizzare uno dei filtri del Control Desk per estrarre le registrazioni da abbinare in Control Desk - Articoli selezionati. Vedere “Estrazione delle registrazioni in un Control Desk mediante Consultazione conto”.
  2. In Elaborazione report, scegliere Esecuzione abbinamento o Esecuzione separata, quindi fare clic su OK.
  3. Nel caso in cui siano disponibili più maschere di allocazione, sarà possibile sceglierne una tra quelle elencate nella finestra Trova maschera.
  4. Verrà visualizzata la maschera Risultati della ricerca - Allocazione conto, contenente le registrazioni selezionate per l'allocazione o la ripartizione relativamente al primo conto. Vedere “Visualizzazione delle registrazioni estratte per l'allocazione”.

    Sono visualizzate solo le registrazioni abbinabili. Se si selezionano nel Control Desk registrazioni già pagate o allocate, queste non sono visualizzate.