Formati documento (DFS) - Contabilizzazione di registrazioni provvisorie

Quando si eseguono report fiscali, è possibile eseguire la contabilizzazione definitiva delle registrazioni provvisorie. In alternativa, è possibile eseguire questa operazione con un processo separato mediante Contabilizzazione registrazioni provvisorie (PPT).

Qualunque sia il metodo utilizzato, durante la contabilizzazione delle registrazioni provvisorie è necessario scegliere un formato di documento con un filtro, indipendentemente dal fatto che si generi un report fiscale. Il filtro da scegliere varia a seconda del metodo:

  • Se si utilizza il filtro imposta contenuto nei report fiscali di esempio, ovvero ‘TAX REPORTING’, è possibile includere registrazioni provvisorie nel report fiscale. Se le registrazioni provvisorie sono incluse, sarà possibile eseguirne la contabilizzazione definitiva durante l'esecuzione del report. A tal fine, è necessario impostare l'opzione Stampa finale nella maschera Parametri esecuzione formato documento.
  • In alternativa, è possibile selezionare il filtro ‘POST PROVISIONAL TRANSACTIONS’, che contabilizza le registrazioni come definitive senza generare un report fiscale.