Formati documento (DFS) - Filtri imposta

Se il formato di documento è utilizzato per la produzione di un report fiscale, è necessario specificare uno o più filtri imposta per scegliere le registrazioni fiscali da includere nel report. È possibile utilizzare i filtri predefiniti o crearne di nuovi utilizzando Creazione filtri (FLD). È possibile anche modificare i filtri per assegnare ulteriori criteri di selezione per i report fiscali, ad esempio se si desidera utilizzare un tipo di analisi come criterio di selezione.

Nota:  I filtri di sistema predefiniti non devono essere modificati, perché le modifiche apportate verranno sovrascritte se si aggiorna SunSystems o se si installa un Service Pack. Per modificare un filtro predefinito in Creazione filtri (FLD), è necessario salvarlo con un altro nome. Dopo aver eseguito le modifiche, è possibile applicarlo al formato di documento.

È possibile aggiungere uno o più filtri al formato di documento. Per aggiungere un filtro:

  1. Scegliere Azione > Assegna filtri imposta oppure fare clic sul pulsante Filtri imposta. Verrà visualizzata la maschera Assegna filtri imposta. Se il formato di documento non è stato assegnato a un database, viene richiesto se il database corrente debba essere usato come predefinito. Alcuni elementi dei filtri possono infatti essere specifici per determinati database.
  2. Nella griglia Assegna filtri imposta scegliere il filtro desiderato nel campo ID definizione filtro. È possibile aggiungere un codice abbreviato e una descrizione per il filtro.
  3. Scegliere OK per assegnare il filtro al formato di documento.
  4. Fare clic su Fine per chiudere la maschera Assegna filtri imposta e tornare a Formato documento.