Maschera Fornitori (SUS) - Scheda Valuta
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Controllo codice conversione
- Determina se le contabilizzazioni in questo conto effettuate mediante Registrazioni archivio contabile (LEN) o Importazione archivio contabile (LIM) possano includere o meno un valore nella valuta registrazione (valuta 2). Questa opzione ha la priorità sulla scelta operata in Impostazione database.
- Le opzioni disponibili sono tre:
- Non consentito: non è ammesso l'inserimento di valori in valute straniere per questo fornitore.
- Obbligatorio: il valore della registrazione è sempre incluso per questo fornitore, in qualsiasi valuta.
- Predefinito archivio contabile: viene applicata l'opzione di controllo valuta definita in Impostazione database.
- Controllo conversione report
- Determina se le contabilizzazioni in questo conto effettuate mediante Registrazioni archivio contabile (LEN) o Importazione archivio contabile (LIM) possano includere o meno un valore nella seconda valuta base/valuta report (valuta 3). Questa opzione ha la priorità sulla scelta operata in Impostazione database.
- Le opzioni disponibili sono due:
- No: non è ammesso l'inserimento di valori di seconda valuta base/valuta report.
- Sì: è ammesso l'inserimento di valori di seconda valuta base/valuta report in qualsiasi valuta.
- Codice valuta predefinita conto
- Il codice della valuta predefinita per le contabilizzazioni nella valuta registrazione effettuate in questo conto. Il codice indicato è utilizzato come codice della valuta registrazione predefinita in Registrazioni archivio contabile (LEN). L'opzione risulta utile nel caso in cui le contabilizzazioni in valuta estera avvengano prevalentemente in una determinata valuta.
- Codice valuta predefinita fornitore
- Il codice della valuta predefinita per il fornitore, utilizzata anche per altre operazioni che riguardano tale fornitore, ad esempio nel caso in cui i documenti a questi relativi debbano sempre essere emessi in una determinata valuta o lingua. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei codici valuta, vedere “Codici valuta utilizzati nell'evasione degli ordini”.
- Elimina rivalutazione
- Questa opzione consente di escludere il fornitore dalla rivalutazione dell’archivio contabile, anche se rientra in un intervallo di conti sottoposti alla rivalutazione.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Aggiunta e gestione dei fornitori