Contabilizzazione delle registrazioni dell’interfaccia
Mediante i moduli di Evasione ordini di SunSystems è possibile generare e contabilizzare registrazioni nel modulo Dati finanziari di SunSystems in due modi: per lotti o in linea. Se il trasferimento viene eseguito con il metodo in linea, quando una registrazione del tipo appropriato inserita o generata nel modulo Evasione ordini raggiunge la fase di elaborazione specificata, viene creata e contabilizzata automaticamente una registrazione nel modulo Dati finanziari.
È possibile scegliere un metodo predefinito per ciascun modulo di Evasione ordini. È quindi possibile decidere di utilizzare il metodo in linea per i trasferimenti dal modulo Vendita e di utilizzare il metodo per lotti per i trasferimenti dal modulo Magazzino.
La funzionalità Interfaccia archivio contabile (LIS) consente inoltre di impostare il metodo di trasferimento per interfacce AC specifiche. È possibile scegliere uno dei due metodi disponibili oppure utilizzare l'opzione predefinita per il modulo Evasione ordini.
Contabilizzazione delle registrazioni mediante il metodo per lotti o in linea
Le registrazioni contabili del modulo Evasione ordini vengono create al completamento della fase di elaborazione prevista. Ad esempio, se il trasferimento è previsto alla conferma dell’ordine, le registrazioni contabili verranno create al momento del salvataggio dell’ordine confermato, secondo le regole definite in Interfaccia archivio contabile.
Le registrazioni vengono in seguito contabilizzate nel modulo Dati finanziari attraverso la funzionalità Importazione archivio contabile (LIM) in base al metodo in linea o per lotti. La differenza principale tra i due metodi di contabilizzazione è il tempo di esecuzione.
Con il metodo in linea, le registrazioni contabili vengono trasferite alla funzionalità di importazione ed elaborate immediatamente. In tal modo, al completamento della fase di elaborazione di Evasione ordini, viene creata e contabilizzata una registrazione e viene visualizzato un messaggio di conferma. È necessario attendere il completamento di tale contabilizzazione prima di avviare la successiva.
Con il metodo per lotti, le informazioni relative alla contabilizzazione vengono elaborate e salvate. È necessario creare registrazioni contenenti i riepiloghi delle contabilizzazioni e trasferire manualmente i dati attraverso il Control Desk di contabilizzazione.