Impostazione dei codici di identificazione conto

La funzionalità Codici identificazione conto interfaccia AC (LIA) consente di risalire a un codice conto inserito in un'area diversa di un modulo di SunSystems. Tali codici possono essere utilizzati nelle registrazioni del modulo Evasione ordini di SunSystems e nella funzionalità Interfaccia archivio contabile (LIS) per fare riferimento a un conto specifico e consentono di scegliere nomi diversi da assegnare ai conti preesistenti.

Ad esempio, nel caso in cui a ogni cliente corrisponda un conto cliente, è possibile creare un codice di identificazione conto chiamato Conto cliente per eseguire le contabilizzazioni nel conto appropriato.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Identificazione conto
    Il codice che identifica in modo univoco un codice del piano dei conti.
    Stato
    Lo stato.
    Tipo identificazione conto
    Il tipo di conto e la relativa collocazione nel sistema. Scegliere il tipo desiderato dall'elenco a discesa.
    Descrizione
    La descrizione.
    Descrizione breve
    La descrizione breve.
    Codice abbreviato
    Il codice abbreviato.
    Codice identificazione sostitutivo

    Se dai dettagli del codice di identificazione conto scelto non è possibile risalire al codice conto, viene utilizzato il codice di identificazione sostitutivo.

    Tale codice può essere applicato per un massimo di tre volte. In totale vengono ricercati fino a quattro codici di identificazione. Esempio: se il codice di identificazione conto A indica B come codice sostitutivo e non viene trovato un conto in A, il sistema eseguirà la ricerca in B e così via (B indica C, C indica D). Nel caso in cui non venga trovato alcun conto, durante la contabilizzazione verrà visualizzato un messaggio di errore.

  2. Salvare le modifiche.