Ottimizzazione dei report

Nel modulo Dati finanziari di SunSystems è disponibile un file facoltativo dei saldi contabili contenente un riepilogo delle registrazioni contabilizzate in ciascun conto. È possibile utilizzare questo file per ottimizzare la velocità di esecuzione di alcuni report. Vedere “Aggiornamento dei saldi contabili”.

Se disponibile, Analisi finanziaria o Rendiconti finanziari utilizza il file dei saldi. Verrà tuttavia utilizzato il file completo e non quello dei saldi quando si verificano le seguenti circostanze:

  • Non sono disponibili saldi per l'AC reale/budget. Se il report utilizza dati degli archivi contabili reali e budget, verranno utilizzati i saldi ovunque disponibili.
  • Il report contiene informazioni quali riferimento registrazione, descrizione e numero della registrazione contabile (non riportati nel file dei saldi).
  • Sono presenti codici di selezione o livelli di ordinamento (non riportati nel file dei saldi).
  • La contabilizzazione provvisoria è facoltativa oppure obbligatoria e l'opzione selezionata nel campo Seleziona registrazioni è Escludi registrazioni provvisorie. Nei saldi non è possibile differenziare le contabilizzazioni provvisorie e quelle definitive. Se vengono escluse le registrazioni provvisorie, il sistema non potrà utilizzare il file dei saldi per eseguire il report.

Se il report utilizza il file dei saldi, il sistema offrirà la possibilità di aggiornarli al momento della stampa o del salvataggio del report.