Report relativi alla funzionalità multivaluta

I report finanziari di SunSystems consentono di stampare i valori seguenti relativi alle registrazioni:

  • Valuta base
  • Valuta registrazione
  • Seconda valuta base/valuta report
  • Valuta 4
  • Valore del conto d'ordine

Se necessario, nei report i valori possono essere suddivisi in righe e colonne diverse.

Nei report è possibile convertire i valori valutari in base a sei tassi periodici utilizzando la valuta pivot. Vedere “Definizione di valuta pivot” nella guida o nel manuale per l’amministratore del database.

La funzionalità consente di rivalutare la valuta base o la seconda valuta base a partire dalla valuta registrazione o dalla valuta 4, specificando un tasso di conversione. Ad esempio, nei casi in cui siano necessari tassi differenziati per il riepilogo.

Le colonne Periodo (codici Px) e Alla data odierna (codici Yx) permettono rispettivamente di elencare le informazioni valutarie delle registrazioni per il periodo o l'esercizio. Le colonne Saldo (codice Bx) consentono di visualizzare i saldi in sospeso in base alla valuta. In tal modo è possibile eseguire e stampare analisi comparate tra i periodi e gli esercizi contabili nella valuta registrazione.

Nota:  Se un report contiene valori nella valuta registrazione o nella valuta 4, i totali possono essere costituiti dalla somma di valori valutari diversi. È quindi consigliabile utilizzare il codice valuta come livello di ordinamento principale per separare le valute all'interno del report. In questo caso, i totali valutari relativi a ciascuna sezione del report risulteranno corretti. Durante l'esecuzione di report per un unico codice valutario, tale sistema non è rilevante. Per ulteriori informazioni sui livelli di ordinamento, vedere “Criteri di ordinamento nei report delle analisi finanziarie”.

Per ulteriori informazioni sui tassi di conversione utilizzati durante il consolidamento, vedere anche “Consolidamento dei dati in un report”.