Motivi per la riorganizzazione dei saldi di budget
La riorganizzazione dei saldi di budget di un database può rendersi necessaria qualora i controlli non rispecchino il budget effettivo. Tale situazione è assai probabile in normali condizioni operative e può insorgere quando si verificano le seguenti circostanze:
- Esistono significative differenze tra la tabella dei saldi e l'archivio contabile budget. Ad esempio, se il metodo di controllo dei budget include i periodi precedenti o futuri, mentre le regole aziendali per la gestione del budget consentono solo l'impiego del periodo corrente.
- Le definizioni dei controlli del budget sono cambiate nel corso di un anno di budget. Ad esempio, se è stato introdotto un ulteriore centro di costo e il budget disponibile è stato ridistribuito con l'inclusione del nuovo codice di analisi.
- Nell'archivio contabile budget sono state inserite registrazioni per un conto prima della definizione di un controllo budget per quel conto o per l'intervallo di conti a cui appartiene.
- Nell'archivio contabile reale sono state inserite registrazioni prima della contabilizzazione di registrazioni di tipo budget nell'archivio budget principale.
- Registrazioni di storno o di rettifica hanno modificato un controllo budget diverso da quello utilizzato dalla registrazione originale per la quale è stato effettuato lo storno o la rettifica. Ciò si verifica, ad esempio, se è stato definito un controllo budget sia per un conto singolo che per l'intervallo di conti a cui appartiene. Vedere “Livelli per l'impostazione del budget”.
Nota: L'eventuale conflitto tra i risultati di un controllo budget e i report degli archivi contabili del modulo Dati finanziari
non indica necessariamente l'opportunità di riorganizzare i saldi. Per ulteriori informazioni, vedere “Verifica delle registrazioni
rispetto a un budget”.