Uso delle azioni Genera nuova fattura e Genera riga fattura

Le azioni Genera nuova fattura e Genera riga fattura, accessibili dal menu Azione della maschera Inserimento fattura di acquisto, costituiscono un modo rapido per creare fatture e righe di fattura. Si identifica un ordine di acquisto o una riga di ordine e le azioni copiano tutti i dettagli dell'ordine o dalla riga di ordine nella fattura. I dettagli possono essere modificati come necessario.

Queste azioni consentono anche di abbinare l'ordine e la fattura senza utilizzare la funzione Abbinamento fattura di acquisto, ovvero di creare e abbinare la fattura all'ordine in un'unica operazione.

Nota: per eseguire di nuovo una query in Abbinamento fattura di acquisto, è necessario cancellare o modificare i criteri di selezione.

Ogni volta che si sceglie l'azione Genera nuova fattura, viene creata una nuova fattura.

Le azioni Genera nuova fattura e Genera righe fattura operano in modo simile ad Abbinamento fattura di acquisto. Le quantità in sospeso e i valori sono calcolati nello stesso modo.

Durante l'abbinamento è anche possibile definire tolleranze nel record dell'operatore e il valore al quale devono essere applicate nel tipo di acquisto, ovvero una tolleranza percentuale di quantità, una tolleranza di valore e un valore di tolleranza assoluto. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dei tipi di acquisto.