Stampa su supporti cartacei speciali

Spesso la stampa di documenti di pagamento e di rendiconti deve essere eseguita su moduli prestampati, quali avvisi di pagamento o assegni. In tali circostanze, sono disponibili opzioni di stampa supplementari.

Nota:  Molte opzioni di stampa possono essere preimpostate per il formato del documento mediante Formati documento (DFS).

Allineamento della cancelleria

Quando viene eseguita la stampa su moduli prestampati, è necessario verificare l'allineamento per garantire che i dati siano stampati nei riquadri previsti (ad esempio, affinché gli importi di un assegno risultino leggibili e appaiano nella posizione esatta).

È possibile eseguire la stampa di una pagina di prova mediante l'opzione Stampa pagina di prova nella maschera dei parametri del formato di documento. La pagina di prova conterrà delle XXX in sostituzione delle informazioni reali del documento di pagamento per facilitare l'identificazione di eventuali problemi nell'allineamento e nella disposizione delle informazioni nella pagina.

Dopo la stampa della pagina di prova, verrà nuovamente visualizzata la maschera dei parametri del report, contenente le impostazioni predefinite. È possibile apportare modifiche e ripetere l'operazione fino al raggiungimento del risultato desiderato.

In seguito sarà possibile scegliere le normali opzioni di stampa.

Assegnazione dei numeri di riferimento prestampati

Per la stampa su materiale di cancelleria prenumerato (ad esempio, per gli assegni) è possibile utilizzare il numero prestampato come riferimento nella registrazione di pagamento. Per ulteriori informazioni, vedere “Attribuzione dei numeri di riferimento ai documenti di pagamento”.

Ristampa dei documenti di pagamento

È possibile ripetere l'operazione, ristampando parzialmente o integralmente i documenti fino all'esecuzione del ciclo di pagamento successivo.