Consolidamento - Codici di analisi fornitori/terzi
Fare clic su Modifica consolidamento per visualizzare la maschera Consolidamento pagamento per i codici di analisi fornitori/terzi.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Tipi di analisi
-
La maschera Consolidamento pagamento elenca i tipi di analisi assegnati all'archivio contabile. Può essere utilizzata per ripartire la registrazione di pagamento del conto fornitore in base ai codici di analisi delle registrazioni originali o per applicare altri tipi di analisi alle registrazioni di pagamento.
Lasciare vuoti tutti i tipi di analisi per generare e contabilizzare un'unica registrazione di pagamento in ogni conto fornitore per l'importo complessivo pagato (opzione predefinita).
Inserire '..' in corrispondenza di un tipo di analisi per generare registrazioni di pagamento con gli stessi codici della registrazione pagata. Se la registrazione originale conteneva vari codici di analisi per un tipo di analisi, per un determinato fornitore potrebbero essere generate varie registrazioni di pagamento. I codici di analisi vengono inseriti automaticamente nelle registrazioni corrispondenti del conto bancario, purché non si utilizzi l'opzione Registrazione singola in conto pagamento (descritta in precedenza).
In alternativa, inserire un codice specifico in corrispondenza di un tipo di analisi per impostarlo nelle registrazioni di pagamento generate.
Per una descrizione dettagliata dell'interazione dell'opzione Modifica consolidamento con le regole attività, vedere “Consolidamento dell'analisi e interazione con le regole attività”.
Nota: Questa funzione non può essere utilizzata per i codici di tipo sequenza registrazione o report giornaliero. - Consolida gerarchia
-
Se è stata definita una gerarchia Principale a principale per le registrazioni, scegliere questa opzione per consolidare le registrazioni a ogni livello della gerarchia. Vedere “Produzione di pagamenti consolidati mediante la gerarchia”.
- Salvare le modifiche.