Esecuzione pagamenti bancari

I dettagli di Esecuzione pagamenti bancari sono necessari per la creazione di un file di trasferimento dei dati utilizzabile dalla banca. Questa maschera viene visualizzata solo se sono state specificate tutte le impostazioni di sistema e i parametri da inserire al momento dell'esecuzione. Vedere “Creazione e gestione del file per i pagamenti bancari”.

Il file per il trasferimento bancario può essere integrato ad altre applicazioni o pacchetti software per la formattazione dei dati destinati a sistemi di pagamento automatizzati, ad esempio BACS.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Data elaborazione pagamenti

    La data in cui i pagamenti devono essere elaborati dalla banca. Non può essere precedente alla data odierna. Il sistema BACS, nel Regno Unito, richiede di solito una data non meno di due giorni prima e non più di 40 giorni dopo la data di trasmissione. Tale data può essere reimpostata al momento del trasferimento.

    Riferimento registrazione bancaria predefinito

    Identifica il motivo del pagamento. Un riferimento può essere incluso nei dati bancari del fornitore. Se non è presente, viene utilizzato il riferimento specificato qui. Il campo può essere vuoto. Nel Regno Unito non è obbligatorio un riferimento per il sistema BACS.

    Riferimento pagamento AC

    In questo campo è possibile inserire un riferimento applicato a tutte le registrazioni contabilizzate nel conto di pagamento. Il riferimento inserito non viene convalidato e il campo può essere lasciato vuoto.

    Pagamento singolo

    Scegliere questa casella per generare una singola registrazione in ogni conto di pagamento per i conti fornitore pagati in questo ciclo. L'opzione è necessaria se si desidera usare il consolidamento per impostare o consolidare i codici di analisi nella registrazione del conto bancario della riscossione, come descritto di seguito.

    Non scegliere l'opzione se si desidera che ogni conto pagato sia registrato separatamente.

    Nota: Se questa opzione è selezionata, non è possibile utilizzare Annullamento pagamento per annullare un pagamento destinato a un singolo fornitore.
    Collegamento stampa

    Scegliere questo campo per avviare Documenti di pagamento (PYD) subito dopo l'esecuzione del pagamento e produrre i documenti necessari, ad esempio le rimesse.

    ID file banca

    Questo codice viene aggiunto al nome del file del pagamento bancario per identificare il file di questo ciclo di pagamento. Il valore predefinito corrisponde all'ID del file della banca specificato nell'esecuzione precedente con lo stesso profilo di pagamento. Se si tratta della prima esecuzione con questo profilo, come valore predefinito verrà impostato l'ID del file della banca specificato nel profilo. Se invece quest'ultimo non è specificato, il valore predefinito sarà '01'.

    Nome/Percorso file pagamenti bancari

    Per impostazione predefinita, l'opzione è per la sola visualizzazione e mostra il nome del file per i trasferimenti bancari, inclusi il codice del database e l'ID del file bancario come estensione. Se esiste già un file con lo stesso nome, viene visualizzato un avviso e si ha la possibilità di sovrascriverlo o annullare il ciclo di Esecuzione pagamento. Non sovrascrivere il file se non si ha la certezza che sia stato trasferito correttamente.

    Se il campo è attivato, è possibile inserire un percorso e un nome differenti per il file per i trasferimenti bancari. Il percorso può fare riferimento a un'unità locale, ad esempio c:\cartella\, o a una posizione di rete, ad esempio //computer01/output. I percorsi di rete non rilevano la differenza tra maiuscole e minuscole e possono includere la barra ('/') o la barra rovesciata ('\'). Il percorso e il nome del file inseriti vengono considerati come predefiniti per il pagamento bancario successivo mediante il profilo di pagamento corrente.

  2. Salvare le modifiche.