Inserimento dei parametri di esecuzione per l'importazione di un archivio contabile

La maschera Parametri di esecuzione importazione AC della funzionalità Importazione archivio contabile (LIM) consente di eseguire l'importazione di un gruppo di registrazioni e di definire le modalità di elaborazione dei dati. La maschera può essere utilizzata anche per eliminare dalle tabelle di importazione le registrazioni contabili che non risultano necessarie. Le registrazioni contabili selezionate sono memorizzate in un file di importazione.

Per informazioni generali su Importazione archivio contabile, vedere “Definizione di Importazione archivio contabile”. Per informazioni sull’utilizzo di Importazione archivio contabile, vedere “Importazione manuale delle registrazioni contabili”.

La maschera Parametri di esecuzione importazione AC è accessibile mediante il Control Desk - Importazione archivio contabile in Control Desk - Articoli selezionati. Attraverso il Control Desk è possibile scegliere uno o più file di importazione da elaborare. Mediante la maschera Parametri di esecuzione importazione AC possono essere impostate regole di importazione diverse per ogni file.

Il numero di file selezionati per l'elaborazione è indicato nel riquadro di selezione nella parte superiore della maschera. Il primo file in Control Desk - Articoli selezionati viene selezionato automaticamente e rappresenta il file o il lotto corrente.

Ad esempio, Selezione 1 di 12 indica che la maschera Control Desk - Articoli selezionati contiene 12 file in attesa di essere elaborati e il primo rappresenta il file corrente.

Dopo l'inserimento dei parametri di importazione del file corrente, l'importazione e la contabilizzazione delle registrazioni la procedura verrà ripetuta per i file successivi.

In alternativa, se un file viene importato da Importazione archivio contabile ma non contabilizzato, questo resterà il file corrente predisposto per l'elaborazione (ad esempio, se in precedenza è stata selezionata l'opzione di elaborazione Solo convalida e si desidera poi scegliere l'opzione Contabilizza). Se necessario, il pulsante Successivo permette di scegliere il file successivo.

La maschera Parametri di esecuzione importazione AC include l'opzione Elimina file importazione che rimuove il file selezionato dalle tabelle di importazione. Vedere “Eliminazione dei file di importazione”.

Nota: La procedura non consente di sfogliare a ritroso i file dell'elenco di selezione.