Convalida

Il processo di importazione dell'archivio contabile richiede i seguenti conti sospesi in errore per contabilizzare le registrazioni di quadratura generate in conseguenza di un errore o di una registrazione non in pareggio che supera i limiti di arrotondamento della valuta in Impostazione database.

Tuttavia, se l'importo non in pareggio è dovuto a una differenza di arrotondamento che rientra nel limite di arrotondamento, la registrazione di rettifica viene contabilizzata nel conto di quadratura corrispondente indicato in Impostazione database valore 1, Valore 2, Valore 3 o Valore 4 (a seconda della valuta da rettificare).

È necessario indicare i conti seguenti anche quando non è prevista la contabilizzazione del file di importazione.

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Conto in sospeso in errore

    Il conto per la contabilizzazione delle registrazioni di quadratura per i valori della valuta base, quando la differenza è superiore all'arrotondamento consentito specificato per il Valore 1.

    Il conto è anche utilizzato per contabilizzare le registrazioni respinte, nel caso in cui l'opzione Contabilizza registrazioni (Importazione) sia impostata su Contabilizza e una riga registrazione venga respinta. Ad esempio, se il codice conto attribuito a una registrazione contabile non è valido o un codice di analisi non è consentito, il conto indicato verrà utilizzato in via sostitutiva.

    Altro conto

    Il conto per la contabilizzazione delle registrazioni di quadratura per i valori della valuta registrazione, quando la differenza non è dovuta a una differenza di arrotondamento.

    Nota: È necessario impostare l'opzione Quadratura importo su Manuale nella scheda Valore 2 di Impostazione database per generare e contabilizzare le registrazioni di quadratura per la valuta registrazione.
    Report per conto

    Il conto per la contabilizzazione delle registrazioni di quadratura per i valori della seconda valuta base o della valuta report, quando la differenza è superiore all'arrotondamento consentito specificato per il Valore 3.

    Consenti budget in eccesso

    Questa opzione sostituisce i controlli budget e permette di contabilizzare registrazioni anche se eccedono il budget disponibile. Vedere “Verifica delle registrazioni rispetto a un budget”.

    Periodo di contabilizzazione predefinito
    Il periodo utilizzato per la contabilizzazione delle registrazioni per le quali non è stato indicato un periodo contabile o è stato specificato un periodo contabile non valido.
  2. Salvare le modifiche.