Generazione delle registrazioni da Allocazioni conto
Poiché a volte la differenza nelle allocazioni è causata da una registrazione mancante, per ottenere il pareggio è necessario contabilizzare tale registrazione.
Per inserire e contabilizzare la registrazione è possibile utilizzare il comando Allocazione conto - Visualizza totali. Inserire manualmente la registrazione in una delle maschere di Registrazioni archivio contabile e pareggiare e contabilizzare le allocazioni mediante l'allocazione in linea.
della finestra di dialogo- Scegliere Risultati della ricerca - Allocazione conto. Verrà avviata una nuova sessione di Registrazioni archivio contabile senza chiudere quella la sessione Allocazione conto. dal menu della maschera
- Se necessario, utilizzare Trova maschera per scegliere la maschera Registrazioni archivio contabile desiderata.
- Inserire e contabilizzare la registrazione, quindi chiudere la maschera di Registrazioni archivio contabile. È necessario inserire una registrazione che pareggi la differenza di allocazione nel conto clienti, fornitori o terzi appropriato.
- Tornare alla sessione di Allocazioni conto e scegliere dal menu . Con questa operazione, tutte le nuove registrazioni del conto rispondenti ai criteri di selezione specificati in origine vengono estratte e visualizzate in fondo all'elenco.
- Allocare le nuove registrazioni per pareggiare l'allocazione seguendo la procedura abituale.