Generazione delle registrazioni da Allocazioni conto

Poiché a volte la differenza nelle allocazioni è causata da una registrazione mancante, per ottenere il pareggio è necessario contabilizzare tale registrazione.

Per inserire e contabilizzare la registrazione è possibile utilizzare il comando Genera tramite registrazione AC della finestra di dialogo Allocazione conto - Visualizza totali. Inserire manualmente la registrazione in una delle maschere di Registrazioni archivio contabile e pareggiare e contabilizzare le allocazioni mediante l'allocazione in linea.

  1. Scegliere Genera dal menu Azioni della maschera Risultati della ricerca - Allocazione conto. Verrà avviata una nuova sessione di Registrazioni archivio contabile senza chiudere quella la sessione Allocazione conto.
  2. Se necessario, utilizzare Trova maschera per scegliere la maschera Registrazioni archivio contabile desiderata.
  3. Inserire e contabilizzare la registrazione, quindi chiudere la maschera di Registrazioni archivio contabile. È necessario inserire una registrazione che pareggi la differenza di allocazione nel conto clienti, fornitori o terzi appropriato.
  4. Tornare alla sessione di Allocazioni conto e scegliere Aggiorna dal menu Azioni. Con questa operazione, tutte le nuove registrazioni del conto rispondenti ai criteri di selezione specificati in origine vengono estratte e visualizzate in fondo all'elenco.
  5. Allocare le nuove registrazioni per pareggiare l'allocazione seguendo la procedura abituale.