Utilizzo di Schede di sessione

Nel client Windows è possibile aprire più sessioni di SunSystems contemporaneamente facendo clic su una scheda vuota. Con tale scheda si aprirà un altro riquadro menu in una nuova sessione, dalla quale è possibile lanciare un'altra funzione. In alternativa, scegliere Visualizza > Nuova scheda, fare clic col pulsante destro del mouse su una scheda di sessione esistente e scegliere Nuova scheda, oppure premere Ctrl + N.

Nota: È possibile modificare l'impostazione Numero massimo sessioni in Strumenti > Opzioni nel client Windows. Il valore massimo che può essere assegnato è nove.

Nel client Web è possibile aprire più sessioni utilizzando il pulsante a discesa Navigazione sessioni disponibile nella parte superiore sinistra del riquadro, come descritto in Sessioni attive.

Ripristino di sessioni

Il ripristino delle sessioni è disponibile per le SunSystems funzioni principali di SunSystems. Vale a dire che se si chiude il browser Web senza chiudere una o tutte le sessioni aperte, la volta successiva che si effettua l'accesso viene visualizzato un elenco di sessioni da selezionare per il ripristino. Le sessioni che non possono essere ripristinate sono indicate nell'elenco a discesa con il carattere della tilde '~'.

Nota: È anche possibile fare doppio clic su una sessione nell'elenco a discesa per ripristinarla.

Per altre applicazioni SunSystems basate su browser, come la Console di protezione, questa funzione di ripristino delle sessioni non è disponibile.