Aggiunta di voci di menu delle funzioni ai Preferiti (solo client Windows)

Nota: È necessario che al gruppo di cui l'utente è membro siano state concesse le autorizzazioni necessarie per aggiungere la funzione richiesta come voce di menu di SunSystems. Per ulteriori informazioni, vedere la guida di Gestione utenti o Console di protezione.
Se la voce di menu preferita è già presente nella scheda di un altro gruppo di menu, è possibile copiare tale voce in Preferiti. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla voce di menu nel gruppo di appartenenza, quindi, dal menu di scelta rapida visualizzato, scegliere Aggiungi a Preferiti.
Nota: Se il gruppo Preferiti non viene visualizzato, assicurarsi che sia stato selezionato nella finestra di dialogo Personalizza visualizzazione gruppi.

Per aggiungere una funzione al gruppo Preferiti:

  1. Scegliere Preferiti nella barra di spostamento principale, quindi fare clic su Modifica > Aggiungi funzione, o fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro menu e scegliere Aggiungi funzione dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra Aggiungi funzione.
  2. Scegliere la funzione desiderata.
    Per ricercare le funzioni è possibile ordinare le funzioni facendo clic sulle intestazioni delle colonne; cercare le funzioni immettendo il nome della funzione desiderata o parte di esso nel campo Cerca quindi facendo clic su Cerca; filtrare le funzioni utilizzando l’elenco a discesa Limitato a Tipo voce di menu.
  3. Scegliere OK per aggiungere le funzioni al gruppo Preferiti. Verranno visualizzate sotto l'icona della categoria predefinita, con la rispettiva icona predefinita.
  4. Se lo si desidera, è possibile modificare l'icona della funzione attenendosi alla procedura riportata di seguito:
    Per ottenere tale risultato:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della funzione e scegliere Consulta proprietà dal menu a comparsa.
    2. Nella finestra di dialogo delle proprietà, fare clic su Modifica icona.
    3. Nella finestra Modifica icona, scegliere l'icona desiderata e fare clic su OK.
    4. Fare clic su OK.
    Nota: Tutte le altre proprietà della funzione sono di sola lettura. Possono essere modificate soltanto creando nuove estensioni funzioni in Gestione utenti o Console di protezione. Per ulteriori informazioni, vedere la guida di Gestione utenti o Console di protezione.
    Nota: Se la voce di menu preferita è già presente nella scheda di un altro gruppo di menu, è possibile copiare tale voce in Preferiti. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla voce di menu nel gruppo di appartenenza, quindi, dal menu di scelta rapida visualizzato, scegliere Aggiungi a Preferiti.