Uso del comando di selezione delle funzioni

Il comando di selezione delle funzioni è disponibile nella parte superiore destra del riquadro dell'applicazione.

Nota: Nel client Windows SunSystems, il comando di selezione delle funzioni è visualizzato in primo piano quando si apre un nuovo riquadro menu o si chiude una maschera. Se il comando di selezione delle funzioni non è in primo piano, è possibile accedervi premendo la combinazione Ctrl + MAIUSC + K.

Modalità

Il comando di selezione delle funzioni è disponibile in due diverse modalità: Codice abbreviato e Cerca.

Pulsanti Modalità nel client Windows:

Pulsante Descrizione
btn_lookup.png Codice abbreviato
btn_search.png Cerca

Per passare da una modalità all'altra, utilizzare l'elenco a discesa a destra del comando stesso oppure le scelte rapide F3 e Ctrl + F3.

Pulsanti Modalità nel client Web:

Pulsante Descrizione
webslookup.png Codice abbreviato
web_btn_search.png Cerca

Per passare da una modalità all'altra, fare clic sul pulsante del comando di selezione delle funzioni.

Nota: Se SunSystems è in esecuzione in Infor Workspace, il colore dei pulsanti può essere diverso.

Codice abbreviato

In modalità codice abbreviato, i comandi di selezione delle funzioni visualizzano un elenco di codici funzione e di nomi delle voci di menu definite per il gruppo di utenti.

Per avviare una funzione, utilizzare l'elenco a discesa e fare clic sul codice di scelta rapida desiderato. In alternativa, è possibile digitare i caratteri del codice nella casella di selezione. Man mano che si digitano i caratteri, i tasti premuti vengono visualizzati nella barra di stato e il cursore si sposta verso la posizione corretta nell'elenco. È possibile utilizzare i tasti freccia su e giù per evidenziare una funzione o digitare completamente il codice esatto. Premere Invio per attivare la funzione.

Per cancellare l'ultimo carattere inserito, premere Indietro. Per cancellare tutti i caratteri e reimpostare il comando, premere Esc.

Cerca

In modalità Cerca, il comando di selezione delle funzioni supporta l’inserimento di testo. Quando si digita il primo carattere, nel riquadro dei menu vengono visualizzati i risultati della ricerca con tutte le voci di menu contenenti quel carattere in qualsiasi punto del nome o del codice della funzione. Man mano che si digitano i dati, la serie di voci di menu corrispondenti si riduce e viene visualizzata dinamicamente nel riquadro menu.