Impostazione database - Protezione accesso dati

Durante l'impostazione di un nuovo record di dati preimpostati è possibile assegnarvi un Gruppo di accesso ai dati (DAG) per limitare l'accesso a tale record, ad esempio per limitare l'accesso a un record cliente in Clienti (CUS). Le opzioni seguenti determinano se le restrizioni di accesso impostate per i singoli gruppi di accesso ai dati devono essere applicate o ignorate per determinati tipi di dati.

Nota:  Per utilizzare SunSystems Connect (SSC) è necessario impostare le opzioni riportate di seguito.
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Dati cliente
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai clienti devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i clienti vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni nei conti dei clienti e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai clienti tramite SSC.
    Dati fornitore
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai fornitori devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i fornitori vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni nei conti dei fornitori e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai fornitori tramite SSC.
    Tipo registrazione
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai tipi di movimento, ai tipi di acquisto e ai tipi di vendita devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per le definizioni dei tipi di registrazione vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di questi tipi e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere a queste registrazioni tramite SSC.
    Dati articolo
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai record di articolo devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i record di articolo vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di Evasione ordini con questi record di articolo e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere a questi record tramite SSC.
    Dati magazzino
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai record di magazzino devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i record di magazzino vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di Evasione ordini con questi magazzini e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai dati di magazzino tramite SSC.
    Dati zona
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai record di zona magazzino devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i record di zona vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di Evasione ordini relative a queste zone e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai dati delle zone di magazzino tramite SSC.
    Dati ubicazione
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai record di ubicazione magazzino devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i record di ubicazione vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di Evasione ordini relative a queste ubicazioni e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai dati delle ubicazioni di magazzino tramite SSC.
    Report/Consultazioni dati finanziari
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai dati finanziari devono essere applicati o ignorati. Questo vale per tutti i campi dati nel modulo Dati finanziari a cui sono associati gruppi di accesso ai dati, ad eccezione dei conti, dei tipi di registrazione contabile e dei dati di analisi AC a cui si riferiscono le opzioni descritte di seguito.
    Dati conto
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai conti devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i conti vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni nei conti e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere ai conti tramite SSC.
    Dati tipo registrazione contabile
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai tipi di registrazione contabile devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i tipi di registrazione contabile vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni di questi tipi e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere a queste registrazioni tramite SSC.
    Tutti i dati analisi AC
    Questa opzione determina se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai tipi di analisi e ai codici devono essere applicati o ignorati. Scegliere questa opzione per applicare la protezione ai dati associati ai tipi di analisi AC per questo database. Se l'opzione non è impostata, la protezione può essere applicata ai singoli tipi di analisi AC come descritto di seguito.
    Dati analisi AC 1-10
    Queste opzioni determinano se i codici dei gruppi di accesso ai dati assegnati ai codici di ogni singolo tipo di analisi (da 1 a 10) devono essere applicati o ignorati. Se l'opzione non è impostata per un tipo di analisi e l'opzione Tutti i dati analisi AC non è selezionata, tutti i codici dei gruppi di accesso ai dati inseriti per i codici di tale tipo di analisi vengono ignorati. In altri termini, non viene applicata alcuna restrizione per gli utenti che possono inserire registrazioni con questi codici di analisi e generare i relativi report, né per gli utenti che possono accedere a queste registrazioni tramite SSC.
    Nota:  L'opzione di protezione Dati analisi AC da 1 a 10 non può essere impostata per i tipi di analisi non convalidati, ovvero i tipi per i quali l'opzione Convalidato non è selezionata in Tipi analisi (AND).
  2. Salvare le modifiche.