Impostazione database - Valore 2

Le proprietà del valore 2 si riferiscono al secondo dei quattro valori valutari utilizzabili in ogni registrazione, ovvero la valuta registrazione che, in quanto tale, non è fissa. Poiché il valore 2 può variare da una registrazione all'altra, è necessario specificare il codice valuta in ogni registrazione, ad esempio mediante Registrazioni archivio contabile (LEN).

  1. Specificare le seguenti informazioni in Generale:
    Nome altra valuta
    Un nome generico attribuito al valore nella valuta 2 inserito nelle registrazioni di contabilizzazione, ad esempio Valuta registrazioni o Valuta originale.
    Regola contabilizzazione altra valuta
    La regola di contabilizzazione che determina se il valore nella valuta registrazione è obbligatorio in ogni registrazione contabile. Le opzioni disponibili sono tre:
    • Non definito (o vuoto): questa opzione impedisce l'inserimento di valori nella valuta registrazione.
    • Presente solo se inserito: il valore nella valuta registrazione può essere inserito nella registrazione solo manualmente. Poiché il valore è facoltativo, se non è specificato un codice per la valuta registrazione, il valore non viene calcolato.
    • Calcolato se non inserito: il valore nella valuta registrazione è obbligatorio. Se il codice per la valuta registrazione è specificato, il valore della registrazione è calcolato in base a uno degli altri valori valutari inseriti attraverso la valuta pivot. Se il codice per la valuta registrazione non è specificato, l'importo base e il codice valuta sono copiati nei rispettivi campi della registrazione.
    Nota: Nel caso in cui occorra apportare correzioni valutarie soltanto per questa valuta, è possibile impedire l'applicazione di queste regole utilizzando un tipo di registrazione contabile.
  2. Specificare le seguenti informazioni in Quadratura importo:
    Quadratura importo altra valuta
    È possibile imporre la quadratura dei valori nella valuta registrazione per tutte le righe di una registrazione contabile. Ciò può essere necessario, ad esempio, nel caso di differenze dovute a errori di arrotondamento nelle conversioni. Questa opzione determina se le registrazioni devono essere in pareggio e la modalità di rettifica da adottare. Le opzioni disponibili sono due:
    • Nessuno: non occorre che i valori siano in pareggio.
    • Manuale: l'utente deve pareggiare manualmente i valori nella valuta registrazione della registrazione contabile.
  3. Specificare le seguenti informazioni in Dettagli quadratura:
    Conto quadratura a credito
    Il conto nel quale sono contabilizzate tutte le registrazioni di quadratura a credito nella valuta registrazione generate durante l'importazione dell'archivio contabile. Se non specificato, le registrazioni di quadratura vengono contabilizzate nel Conto quadratura a debito/netto.
    Conto quadratura a debito/netto
    Il conto nel quale sono contabilizzate tutte le registrazioni di quadratura a debito nella valuta registrazione generate durante l'importazione dell'archivio contabile.
    Nota:  Di norma queste opzioni sono impostate prima della creazione del piano dei conti. Tali conti devono essere creati precedentemente e non devono essere conti d’ordine. In caso contrario, saranno visualizzati messaggi di errore durante la contabilizzazione.
  4. Salvare le modifiche.