Impostazione ammortamento anticipato e ridotto del valore 1
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Applica valuta base da
-
Il primo anno fiscale in cui calcolare l'ammortamento anticipato per il cespite.
- Valuta base - Anni
-
Il numero di anni per cui può essere applicato l'ammortamento anticipato per il cespite.
- Fattore valuta base
-
L'importo per il quale SunSystems deve moltiplicare l'importo dell’ammortamento standard per calcolare l'importo dell'ammortamento anticipato. Ad esempio, inserire 1 se l'ammortamento anticipato corrisponde all'importo dell'ammortamento standard (l'ammortamento totale è quindi pari al doppio).
- Applica valuta base - anno corrente
-
Questa opzione determina se il cespite deve essere incluso nel calcolo dell'ammortamento anticipato per l'anno corrente. Se è selezionata, il cespite è incluso nel calcolo. Di solito è necessario scegliere questa opzione se l'anno corrente è compreso nell'intervallo temporale definito dalle opzioni Applica valuta base da e Valuta base - Anni. In alternativa, lasciare deselezionata l'opzione per escludere il cespite dal calcolo. L'opzione è selezionabile anche da Selezione ammortamento anticipato cespiti (FDA) per un gruppo di cespiti. Non è possibile calcolare l'ammortamento anticipato e l’ammortamento ridotto in uno stesso anno per un cespite.
- Contabilizza valuta base anno precedente
-
Visualizza l'anno in cui è stata eseguita l'ultima contabilizzazione dell'ammortamento anticipato per il cespite.
- % valuta base riduzione primo anno
-
La percentuale di riduzione dell'ammortamento standard e dell'ammortamento anticipato durante il primo anno di ammortamento.
- % valuta base riduzione anno corrente
-
La percentuale di riduzione del tasso di ammortamento standard per l'anno corrente quando si esegue Calcolo ammortamento ridotto cespiti (FAR). Indicare la percentuale per il cespite oppure usare Selezione ammortamento ridotto cespiti (FDR) per inserire la percentuale di riduzione per diversi cespiti. Lasciare vuoto questo campo per impedire la riduzione dell'ammortamento per il cespite nell'anno corrente. Non è possibile calcolare l'ammortamento ridotto e l’ammortamento anticipato in uno stesso anno per un cespite.
- Riduzione valuta base anno precedente
-
Visualizza l'anno in cui è stata eseguita l'ultima contabilizzazione dell'ammortamento ridotto per il cespite.
- Salvare le modifiche.