Impostazione dei collegamenti contabilità

La funzione Collegamento contabilità consente di creare e gestire i collegamenti contabili necessari per supportare i requisiti Pay as paid quando il modulo Dati finanziari viene utilizzato per le attività di brokeraggio.

I collegamenti contabilità sono impiegati per raggruppare registrazioni correlate che devono essere elaborate assieme, ad esempio essere incluse nello stesso pagamento o nello stesso rendiconto. È possibile utilizzare un collegamento contabilità per raggruppare registrazioni aventi collegamenti fatturazione differenti.

Se le registrazioni aventi lo stesso collegamento contabilità non vengono elaborate assieme, viene visualizzato un avviso. Se l'avviso è ignorato, il collegamento è considerato superfluo e viene automaticamente rimosso da tutte le registrazioni.

Quando si assegna o si modifica un collegamento contabilità in registrazioni contenenti collegamenti interni, l'operazione viene automaticamente estesa a tutte le registrazioni facenti riferimento allo stesso collegamento interno.

Nota: Per applicare l'elaborazione Collegamento contabilità, è necessario che l’opzione Consenti collegamenti contabilità sia selezionata nel Piano dei conti (COA) della maschera CA_DEM.

Per accedere alla funzione Collegamento contabilità:

  1. Vedere la sezione Estrazione delle registrazioni in un Control Desk mediante Consultazione conto nella guida o nel manuale per l’utente di Dati finanziari.
  2. Scegliere Elaborazione report per Collegamento contabilità in Control Desk - Articoli selezionati e fare clic su OK per visualizzare la maschera Collegamento contabilità.

Collegamento contabilità

Questa maschera contiene i seguenti campi:

Aggiungi nuovo collegamento
Scegliere questa opzione per aggiungere un nuovo collegamento alle registrazioni selezionate mediante il Control Desk, specificando il collegamento nel campo Collegamento contabilità.
Associa a collegamento esistente
Scegliere questa opzione per associare le registrazioni selezionate mediante il Control Desk a un collegamento esistente, specificando i dettagli del collegamento nel campo Collegamento contabilità.
Elimina collegamento selezionato
Scegliere questa opzione per eliminare un collegamento dalle registrazioni selezionate mediante il Control Desk.
Elimina collegamento specificato
Scegliere questa opzione per eliminare il collegamento inserito nel campo Collegamento contabilità.
Collegamento contabilità
Il collegamento da aggiungere, associare o eliminare.