Descrizione dei riferimenti collegamento

Al fine di soddisfare i requisiti Pay as Paid per le attività di brokeraggio, il sistema deve essere in grado di associare il rilascio di fondi da parte di una delle entità coinvolte nella transazione (un premio o un indennizzo) alla ricezione di fondi da parte dell'altra entità. I riferimenti collegamento sono utilizzati per raggruppare le registrazioni contabili a questo scopo.

In Dati finanziari sono disponibili tre diversi tipi di riferimento collegamento:

  • Collegamento fatturazione

    Viene utilizzato per collegare registrazioni correlate a fini di consolidamento e di regolamento netto. Ad esempio, può essere impiegato per raggruppare le registrazioni relative a un risarcimento e le reintegrazioni dei premi connesse per garantire che venga pagato soltanto il saldo netto di queste registrazioni. I dati del collegamento fatturazione devono essere importati da un sistema esterno mediante Importazione archivio contabile (LIM) in quanto non possono essere inseriti o gestiti direttamente in SunSystems.

    All'interno delle registrazioni contabili questo collegamento è identificato come Riferimento collegamento 1.

  • Collegamento interno registrazione

    Viene utilizzato per stabilire un nesso tra le righe di una registrazione contabile che consenta di collegare le righe del cliente a quelle del sottoscrittore. Ad esempio, alla ricezione di fondi da parte di una delle entità coinvolte nella transazione, questo collegamento identifica le registrazioni che devono essere rilasciate da parte dell'altra entità.

    I dati del collegamento interno devono essere importati da un sistema esterno mediante Importazione archivio contabile (LIM) in quanto non possono essere inseriti o gestiti direttamente in SunSystems.

    All'interno delle registrazioni contabili questo collegamento è identificato come Riferimento collegamento 2.

  • Collegamento contabilità

    Viene utilizzato per stabilire manualmente un nesso tra le registrazioni, anch'esso a fini di consolidamento e di regolamento netto, ad esempio per raggruppare registrazioni relative a un pagamento o a un rendiconto. I dati del collegamento contabilità possono essere importati e inseriti direttamente in SunSystems. Per l’inserimento e la gestione di questi dati in SunSystems, utilizzare la funzione Collegamento contabilità.

    All'interno delle registrazioni contabili questo collegamento è identificato come Riferimento collegamento 3.

I riferimenti collegamento sono disponibili in molti dei report e delle consultazioni standard.