Definizione di registrazioni a tasso reale
Le registrazioni a tasso reale sono quelle registrazioni per le quali il tasso di cambio tra i valori di valuta 2 e 4 è fisso.
È necessario identificare tali registrazioni soltanto se si utilizza il modulo Dati finanziari per attività di brokeraggio in un ambiente di elaborazione Pay as Paid in cui si deve distinguere tra registrazioni di cassa e registrazioni non di cassa.
Le registrazioni a tasso reale sono contraddistinte da un apposito indicatore, Che viene impostato automaticamente dal sistema quando il tipo di contabilizzazione corrisponde a Contanti. L'indicatore Tipo contabilizzazione è impostato su Contabilizzazione (contanti) o su Contabilizzazione (altro) per ogni tipo di registrazione contabile.
L'indicatore Tasso reale è impostato anche dalle funzioni di abbinamento quando una contabilizzazione di movimenti in contanti è abbinata ad altre registrazioni in un conto terzi. Il tasso di cambio della contabilizzazione di movimenti in contanti viene applicato alle altre registrazioni.
Le registrazioni a tasso reale sono ignorate da Rivalutazione archivio contabile se l'origine della rivalutazione è il valore 2 e la destinazione è il valore 4 e l'opzione Rivaluta fino a tasso reale di Impostazione archivio contabile (LES) è selezionata.
Considerazioni specifiche riguardano anche Esecuzione pagamento, in cui le registrazioni a tasso reale sono accumulate separatamente se il pagamento è effettuato nella valuta 4.