Agenzia/Brokeraggio
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Tipo contabilizzazione
-
Il tipo di contabilizzazione.
Nota: Questa opzione deve essere impostata sul valore predefinito Contabilizzazione (altro) anche per le entrate di cassa e i pagamenti in contanti, a meno che non si utilizzi SunSystems per attività di brokeraggio con una configurazione Pay as Paid.Se si utilizza SunSystems per attività di brokeraggio con una configurazione Pay as Paid, l'opzione specificata in questo campo indica se la contabilizzazione fa riferimento a movimenti in contanti o di altro tipo. Se il tipo di contabilizzazione corrisponde a Contanti, sussistono determinate implicazioni:
- Specificare una Data valore, ovvero la data a partire dalla quale la registrazione è disponibile per l’abbinamento.
- Quando l'opzione Quadratura attivo/passivo è attivata e le registrazioni di cassa sono abbinate in base alla valuta 4, le differenze di abbinamento sono convertite nella valuta applicando i tassi presenti nella registrazione.
- Se il tipo di contabilizzazione corrisponde a Contanti, il sistema attribuisce automaticamente l'indicatore Tasso reale alla registrazione. Vedere “Definizione di registrazioni a tasso reale”.
Nota: Dopo che il tipo di registrazione contabile è stato utilizzato per una registrazione, è sconsigliabile modificare questa impostazione. - Specifica data valore
-
Quando identifica una contabilizzazione di contanti, viene utilizzato in combinazione con il campo Tipo di registrazione contabile. Se è selezionata, è necessario inserire una Data valore nella registrazione. Per le registrazioni di movimenti in contanti la Data valore è la data a partire dalla quale la registrazione è disponibile per l'abbinamento mediante Allocazioni conto, Allocazione in linea e Abbinamento registrazioni. Ad esempio, può essere preferibile non allocare le registrazioni di cassa finché il denaro non è effettivamente disponibile nel conto bancario, il che di solito avviene alcuni giorni dopo la ricezione e il versamento.
- Data rata richiesta
-
Se per l'archivio contabile è previsto il controllo delle rate, è necessario specificare se la data della rata è obbligatoria. Le opzioni disponibili sono tre:
- Facoltativo: la data della rata può essere inserita ma non è obbligatoria.
- Obbligatorio: la data della rata deve essere inserita.
- Non consentito: la data della rata non può essere inserita.
- Tasso reale
-
Identifica il tipo di indicatore Tasso reale assegnato alle registrazioni di questo tipo, Questa impostazione determina in che modo vengono trattate le registrazioni da determinati processi di Dati finanziari, inclusi l'abbinamento e la Rivalutazione archivio contabile (LER). Questa impostazione viene utilizzata da Rivalutazione archivio contabile se l'opzione Rivaluta fino a tasso reale è impostata in Impostazione archivio contabile.
Le opzioni disponibili sono tre:
- Tasso nominale: le registrazioni fanno riferimento a tassi di cambio che possono essere rivalutati da Rivalutazione archivio contabile
- Tasso previsto: le registrazioni fanno riferimento a tassi fissi futuri. Le registrazioni con questo indicatore sono trattenute.
- Tasso reale: le registrazioni fanno riferimento a tassi fissi che non sono rivalutati da Rivalutazione archivio contabile.
- Salvare le modifiche.