Creazione di una fattura di vendita tramite Control Desk

È possibile creare una fattura di vendita mediante le funzionalità Control Desk. In SunSystems scegliere Consultazione ordine di vendita (SOQ). Verrà visualizzata la maschera di selezione che consente di definire i criteri di selezione: ad esempio, Stato, ID fattura vendita - Da/A, Codice cliente - Da/A, Data ordine - Da/a, a seconda delle impostazioni del sistema.

Immettere tutti i parametri desiderati e scegliere OK. Verrà visualizzata la maschera dei risultati Control Desk - Ordine di vendita, nella quale sono riportate tutte le registrazioni disponibili che soddisfano i criteri di selezione specificati.

Evidenziare le righe richieste e scegliere Azioni > Revisiona.

Scegliere il programma batch richiesto, ad esempio Genera fatture di vendita, Genera e stampa fatture di vendita oppure Stampa fatture di vendita.

Nota:  la fattura deve essere generata prima di poter essere stampata

Le fatture di vendita vengono create in base alle informazioni delle righe dell'ordine di vendita. In Formato documento vengono definiti il riferimento registrazione della fattura di vendita e il layout del report.

Nota:  è possibile definire il filtro del Control desk in modo che, se necessario, avvii direttamente i programmi batch anziché la maschera dei risultati

Viene visualizzata la maschera Creazione parametri lotto, come quando si genera una fattura da Inserimento ordine di vendita.

Il Control Desk - Ordine di vendita consente anche di creare fatture di vendita consolidate.